Powered by RND
PodcastSalute e benessereYoga Orientiamo Podcast

Yoga Orientiamo Podcast

Yoga Orientiamo
Yoga Orientiamo Podcast
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 90
  • 88 - La resa e la purificazione della mente con il bhakti yoga
    Tutto il corpo e la mente devono essere trasformati e purificati. Il Bhakti yoga è un metodo potente per ridurre l'ego. La maggior parte di questi detriti mentali di solito non viene riconosciuta. È solo quando si diventa più sensibili e consapevoli che si vedono queste aberrazioni e impurità mentali. A questo punto possono essere lentamente sminuzzati. Senza rimuovere i disturbi mentali non è possibile consumarsi con consapevolezza espansa, così come la legna non può essere consumata dal fuoco finché non è stata purificata dall'umidità.
    --------  
    19:32
  • 87 - Come l’aria: la storia dello studente e Ramakrishna
    Storia di Ramakrishna. Un discepolo chiese al suo maestro come poteva vedere il supremo. Il guru gli disse di seguirlo fino al lago vicino. Accanto al lago il guru improvvisamente afferrò il discepolo e lo spinse sott'acqua. Tenne il discepolo sott'acqua per diversi minuti, mentre il discepolo combatteva furiosamente. Ad un certo punto rilasciò il discepolo che risalì in superficie sputacchiando. Il guru gli chiese: "Come ti sei sentito?" "Stavo ansimando, senza fiato - pensavo che sarei morto. Ero disperato!" fu la risposta. Il Guru poi disse: "Quando proverai lo stesso sentimento prepotente per il supremo, allora saprai che non sei lontano dal vedere la sua forma (darshan)".
    --------  
    15:58
  • 86 - Non si crea, si rivela: Il lavoro silenzioso dello Yoga
    Lo yoga dispiega l'interiorità dell'individuo, nello stesso modo in cui lo scultore espone lentamente la forma delle sue opere. La forma è già inerente nella pietra: lo scultore taglia via solo il materiale estraneo che la nasconde. Allo stesso modo, il potenziale interiore dell'individuo esiste sempre: lo yoga si limita a tagliare via le scorie per permetterle di mostrarsi.All'inizio siamo grossolani e rozzi. Qualcosa manca. Poi col tempo, il l’atteggiamento verso la vita, verso se stessi e verso gli altri cambia. La sensibilità aumenta. Si comincia a irradiare ciò che è già dentro.
    --------  
    18:26
  • 85 - La mente profonda: cosa insegnano gli Aborigeni alla modernità
    Non c'è niente di sbagliato nel pensare e lavorare in termini di idee e concetti. Questa è una parte integrante della vita moderna. Senza questo, la scienza e il mondo moderno non avrebbero mai potuto evolversi e non avremmo avuto modo di condividere questo corso.I livelli più profondi della mente non funzionano in termini verbali o con le parole. Funzionano in termini di immagini psichiche. Alcuni antropologi hanno studiato gli aborigeni e alcune popolazioni apparentemente incivili in diverse parti del mondo, hanno notato una differenza fondamentale nel modo in cui si relazionano con l'ambiente circostante e con la vita in generale. Hanno notato che queste persone tendono a pensare o concettualizzare in termini di immagini mentali.
    --------  
    16:24
  • 84 - Il Lingam e l' universo. I cinque elementi e i suoi templi nel sud dell' India.
    Lo shivalingam può essere usato come oggetto di concentrazione. Può essere usato come punto focale della vostra consapevolezza, per attirarvi nei regni più profondi del vostro essere. Può essere utilizzato come veicolo per una maggiore esperienza. In India meridionale, cinque templi sacri noti come Pancha Bhoota Stalam rappresentano i cinque elementi attraverso il lingam di Shiva.Terra: a Kanchipuram, il lingam di sabbia del tempio di Ekambareswarar simboleggia la solidità.Acqua: a Thiruvanaikaval, il lingam è immerso in un fiume sotterraneo – è l’Appu Lingam, incarnazione dell’elemento acqua.Fuoco: a Tiruvannamalai, il lingam del tempio di Arunachaleswarar rappresenta il fuoco sacro, un’energia purificatrice.Aria: a Srikalahasti, il Vaayu Lingam incarna l’elemento vento, invisibile e vitale.Spazio: a Chidambaram, il lingam non è fisico, Shiva qui danza nell’akashicità, nel vuoto divino.
    --------  
    20:48

Altri podcast di Salute e benessere

Su Yoga Orientiamo Podcast

In questo Podcast faremo chiarezza sulle origini dello yoga e cercheremo di far capire l’immensità dello Yoga classico così come i maestri lo hanno sviluppato. Confronteremo il moderno con il classico, esplorando le autentiche radici della pratica dello Yoga. Cercheremo di ri-orientarvi allo yoga classico. Bhakti yoga, Jnana yoga, Karma yoga, Raja yoga e Hatha Yoga, Questo canale è ispirato dai testi e dagli insegnamenti di Swami Sivananda Saraswati, Swami Satyananda Saraswati e Swami Joythimayananda. Grazie Grazie Grazie. Tat Sat
Sito web del podcast

Ascolta Yoga Orientiamo Podcast, Un passo al giorno e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app