1138 episodi
- Si riaccende il conflitto nel Golfo con gli Stati Uniti che bombardano di nuovo l’Iran. Dopo 6 mesi rimangono così tutte le incognite legate alla guerra e alle sue ripercussioni economiche con il timore di un autunno di rincari su carburanti, trasporti e generi alimentari. Ne parliamo con Galeazzo Bignami Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Elena Bonetti Presidente di Azione e Daniela Fumarola Segretaria generale della CISL. Conduce Andrea Bignami.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices - Dopo la proroga fino al 5 settembre del taglio delle accise sul gasolio, il governo è al lavoro per studiare interventi mirati in aiuto delle categorie più bisognose, intanto si apre il cantiere della manovra con le prime proposte sul fisco e sulle pensioni. Ne parliamo con Maurizio Casasco Responsabile economia di Forza Italia, Pasquale Tridico Capodelegazione del M5S al Parlamento europeo e Sarah Varetto Evp Sky Italia e editorialista. Conduce Andrea Bignami.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices - Il governo ha prorogato fino al 5 settembre il taglio delle accise sul gasolio. Sul tavolo dell'esecutivo ora si studiano interventi mirati in aiuto delle categorie più bisognose e poi il futuro dell’ex Ilva con il nuovo decreto per assicurare la continuità operativa degli impianti. Ne parliamo con Nicola Procaccini di Fratelli d’Italia, Co-presidente dei Conservatori al Parlamento europeo, Antonio Misiani Responsabile economia del Partito Democratico e Sara Monaci de Il Sole 24 Ore. Conduce Andrea Bignami.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices - Le nuove misure del governo per prorogare lo sconto sull’accisa del gasolio che lasceranno poi lo spazio a provvedimenti mirati a supportare le fasce più deboli. Sul nodo delle risorse, si riaccende il dibattito sulla tassazione degli extraprofitti delle società energetiche, con l'Italia che continua a portare avanti la discussione a livello europeo. Ne parliamo con Luca De Carlo, Presidente della Commissione Industria del Senato di Fratelli d'Italia, Irene Tinagli, europarlamentare del Partito Democratico, Gianni Murano, Presidente di Unem e Daniele Manca, Vicedirettore del Corriere della Sera. Conduce Andrea Bignami.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices - Il governo deciderà domani per una nuova proroga dello sconto accise sul gasolio probabilmente fino al termine del mese per poi esaminare misure più mirate ai redditi bassi, mentre sul nodo risorse si riaccende il dibattito sulla tassazione degli extraprofitti delle società energetiche. Ne parliamo con Alberto Gusmeroli Presidente della Commissione Attività Produttive della Camera della Lega, Paola De Micheli del Partito Democratico, Mauro Lusetti Vicepresidente di Confcommercio e Daniele Bellasio Vicedirettore de Il Sole 24 Ore. Conduce Andrea Bignami
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
Altri podcast di Economia
Podcast di tendenza in Economia
Su Sky TG24 Economia
PNRR, debito, green new deal, crescita, conti pubblici, disoccupazione, pensioni e molto altro. L'approfondimento economico di Sky Tg24, ogni giorno, con ospiti diversi e Andrea Bignami
Sito web del podcastAscolta Sky TG24 Economia, The Bull - Il tuo podcast di finanza personale e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it
- Salva le radio e i podcast favoriti
- Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
- Supporta Carplay & Android Auto
- Molte altre funzioni dell'app
Scarica l'app gratuita radio.it
- Salva le radio e i podcast favoriti
- Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
- Supporta Carplay & Android Auto
- Molte altre funzioni dell'app


Sky TG24 Economia
Scansione il codice,
scarica l'app,
ascolta.
scarica l'app,
ascolta.
Sky TG24 Economia: Podcast correlati





































