Oggi a Too Big To Fail salutiamo tutti gli abitanti di Casalpusterlengo e ringraziamo il sindaco per non averci denunciato. Con noi il giocatore di basket (e nazionale italiano) Paul Biligha! Parliamo di soldi, sport, costanza e un po’ di culo.I consigli di oggi:Nicola: The Bear (Disney Plus)Vittorio: Calabresi e Nicholas CageAlain: Bestie da Vittoria🎺 LA PROMORicevi fino a 210€ di cashback aprendo un conto da qui con ING. Segui le istruzioni. Per le promo clicca accà!Cose nominate (forse):Chi è Paul BilighaRecap CazzabubbolePensieri lenti e veloci di Daniel KahnemanBeau MilesQuanto guadagnano i cestistiUn bel tweet di Luca Dellanna🫵 TooBiggie, abbiamo bisogno di te:Condividici coi tuoi amici, seguici dappertutto, specie su Spotify e YouTube. Mettici una recensione. Insegna il nostro nome al tuo pappagallo.Entra nella nostra posta del cuore via mail, commentando su Spotify o postando sul nostro SubReddit. Sostienici con una donazione o compra le nostre cazzate: ci servono nuove guardie del corpo. Se non ti basta ascoltarci, leggici: The Italian Leather Sofa, Salto Mentale e Finanza Cafona.Oh, e ascolta tutto fino alla fine o mandiamo un sicario da te.https://www.toobigtofail.it/2025/09/18/ep-63-sport-e-denaro-ft-paul-biligha/ Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
--------
59:50
--------
59:50
EP.62 - Le carte fedeltà convengono davvero? Ft. Sandro Castaldo
Oggi a Too Big To Fail parliamo di programmi fedeltà con il prof Sandro Castaldo. Ascoltatela se volete risparmiare, ma anche se dovete recuperare il rapporto col vostro partner. I consigli di oggi: Nicola: Steve BallmerVittorio: Balini in EritreaAlain: VanPur Malt Drink 🎺 LO SPONSOR Il nostro sponsor della puntata di oggi è Wisdom Tree.Efficient CoreEurope DefenceGlobal Quality Dividend GrowthS&LCon l’occasione ti ricordiamo che le informazioni di questo podcast hanno esclusivamente finalità informative e didattiche e non costituiscono in alcun modo consulenza finanziaria, raccomandazioni di investimento, né un'offerta o sollecitazione all'acquisto o alla vendita di strumenti finanziari.Ogni decisione di investimento deve essere presa in piena autonomia e consapevolezza, valutando attentamente il proprio profilo di rischio e, se necessario, avvalendosi del supporto di un consulente finanziario abilitato. I rendimenti passati non sono indicativi né garanzia di risultati futuri. Gli investimenti finanziari comportano rischi, inclusa la possibile perdita del capitale. Cose nominate (forse):La fedeltà del cliente di CastaldoI prezzi di 6 supermercati a confrontoIl Taccagno Express🫵 TooBiggie, abbiamo bisogno di te:Condividici coi tuoi amici, seguici su Spotify e Twitter. Mettici una recensione. Urla il nostro nome in alta montagna per sentirne l’eco possente.Entra nella nostra posta del cuore via mail, commentando su Spotify o postando sul nostro SubReddit. Sostienici con una donazione: Nicola ha finito il detersivo per i piattiOh, e ascolta tutto fino alla fine oppure ti escludiamo dal programma fedeltà.Qui la trascrizione e la sintesi Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
--------
56:40
--------
56:40
EP.61 - Credenze vs Verità Assolute
Oggi a Too Big To Fail parliamo dei credo, di come possono essere utili o meno, di come e quando ha senso cambiarli e dell’equilibrio tra l’adattarsi ed il perseverare. E poi facciamo dissing.I consigli di oggi:Nicola: Bet the processVittorio: Orrori immobiliari su RedditAlain: Mindset di Carol Dweck🎺 LA PROMOSe davvero vuoi farci arrivare dei soldi in tasca mandaci una donazione o compra qualcosa sullo store! Se invece cerchi proprio una promo clicca accà!Cose nominate (forse):Articolo di Derek SiversProcrastinare fa schifoScena della sigaretta del PadrinoDivertirsi da morireLibro Nick MaggiulliSerie TV Succession🫵 TooBiggie, abbiamo bisogno di te:Condividici coi tuoi amici, seguici su Spotify e Twitter. Mettici una recensione. Tatuati il nostro nome sopra il sedere.Entra nella nostra posta del cuore via mail, commentando su Spotify o postando sul nostro SubReddit. Sostienici con una donazione o compra le nostre cazzate: Vittorio vuole fondare yet another setta. Se non ti basta ascoltarci, leggici: The Italian Leather Sofa, Salto Mentale e Finanza Cafona.Trascrizione Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
--------
52:27
--------
52:27
EP.60 - Gli oggetti durano davvero di meno?
Oggi a Too Big To Fail parliamo della durata delle cose. È vero che durano meno? E ce ne frega davvero qualcosa?I consigli di oggi:Nicola: gli europei U20 di basket 2025Vittorio: Money RoadAlain: Tieran Freedman🎺 LA PROMOAlain è talmente pigro che sta automatizzando tutto. Lo fa con make.com che è una bomba e manco serve saper programmare. Manco quello fa più.Per altre promo clicca accà!Cose nominate (forse):Oggetti utiliCalcolare i consumi energeticiPc FrameworkNewsletter Banker on WheelsMailBrewLA stampanteFast Fashion🫵 TooBiggie, abbiamo bisogno di te:Condividici coi tuoi amici, seguici su Spotify e Twitter. Mettici una recensione. Scrivi il nostro nome in cielo con un deltaplano.Entra nella nostra posta del cuore via mail, commentando su Spotify o postando sul nostro SubReddit. Sostienici con una donazione o compra le nostre cazzate: Vittorio vuole fondare una nuova caffettiera con schermo LCD. Se non ti basta ascoltarci, leggici: The Italian Leather Sofa, Salto Mentale e Finanza Cafona.Oh, e ascolta tutto fino alla fine oppure ti invitiamo a cena da Ozzy Osbourne. E sai che si magna.https://www.toobigtofail.it/2025/08/28/ep-60-gli-oggetti-durano-davvero-di-meno/ Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
--------
56:52
--------
56:52
EP.59 - Usare la mentalità del trader nella quotidianità
Oggi a Too Big To Fail parliamo del lato buono dei trader: i modelli mentali che usano e che possiamo usare anche noi.I consigli di oggi:Nicola: Quarterback su NetflixVittorio: Il cervello di Alberto Sordi Alain: Traficologia di Tom Vanderbilt🎺 LA PROMOSe ti solletica la cosa del trader sappi che non sei nessuno se non usi INTERACTIVE BROKERS. Sei ancora più fico se lo fai con il referral di Nicola.Per altre promo clicca accà!Cose nominate (forse):Kiyosaki fa schifoTeoria dello scambio socialeCalifornicationBloc Party🫵 TOOBIGGIE, ABBIAMO BISOGNO DI TE:Condividici coi tuoi amici, seguici su Spotify e Twitter. Mettici una recensione. Accendi un cero e chiama la tua prole col nostro nome.Entra nella nostra posta del cuore via mail, commentando su Spotify o postando sul nostro SubReddit. Sostienici con una donazione o compra il nostro merchandising: Alain vuole un’amaca più grande.Se non ti basta ascoltarci, leggici: The Italian Leather Sofa, Salto Mentale e Finanza Cafona.Oh, e ascolta tutto fino alla fine oppure ti reincarni in trader di opzioni binarie.Qui la trascizione! Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
Too Big To Fail è un podcast di finanza personale pressapochista, lazzarone, disordinato, pigro ed anche un po' antipatico.Proprio come te.Parliamo di soldi, come farli (in teoria), come spenderli (in pratica) e come risparmiarli ed investirli quando le mucche sono grasse e le cavallette son state uccise dal DDT.Parliamo (senza dare consigli finanziari, sia mai che ci arrestano) di come investire i tuoi soldi. E di come investiamo i nostri.Parliamo di carriera, d'imprenditoria, di politica solo quando ci scappa, di religione praticamente mai. Di sesso parliamo di rado ma ci pensiamo spesso, grazie dell'interessamento.Parliamo parliamo e parliamo... Ma soprattutto ci divertiamo un sacco.E speriamo di far divertire anche te, nonostante qui si parli di soldi.Noi siamo:Nicola Protasoni di The Italian Leather SofaVittorio di Finanza CafonaAlain di Salto MentalePuoi scriverci una mail tramite il form sul nostro sito, su reddit r/TooBigToFailPodcast o nei commenti di Spotify. Rispondiamo sempre, quando non siamo ubriachi di sciroppo alla liquirizia.Se ti piacciamo tanto tanto puoi sostenerci con una donazione oppure sfruttando i nostri codici promozionali. Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.