Stipendi troppo bassi, droni italo-turchi e libri scritti da soli uomini
"I salari non consentono di vivere bene, necessario un cambiamento" dice Mattarella, parlando anche di sicurezza sul lavoro, centinaia di morti ogni anno "su cui l'indifferenza non è accettabile". Ieri Meloni ha incontrato Erdogan e celebrato nuovi accordi commerciali con la Turchia, a cominciare da nuovi droni prodotti dai due Paesi. Gino Cecchettin chiede agli artisti di rivedere il modo in cui parlano del rapporto uomo-donna nelle canzoni, per spingere un cambiamento culturale necessario. E nasce una nuova casa editrice inglese per autori "solo uomini" che raccontino i temi di oggi con una prospettiva maschile.
--------
27:08
Blackout misterioso, un conclave incerto e Trump "non si ricandiderà"
Pagine al buio oggi: letterale in Spagna e Portogallo, metaforico sul futuro dei negoziati per l'Ucraina e del prossimo Pontefice. Leggiamo poi del bilancio dei primi 100 giorni di Trump, dei risultati delle elezioni in Canada, della prima giornata di semilibertà per Alberto Stasi. In conclusione: "Secondo me non siamo diventati ciechi, secondo me lo siamo, Ciechi che vedono, Ciechi che, pur vedendo, non vedono", scrisse Saramago in "Cecità", romanzo molto citato oggi per raccontare il blackout la cui origine resta misterioso.
--------
28:06
Strategie per l'Ucraina, fine del gender pay gap ed Erasmus in Italia
Nel giorno in cui sapremo la data dell'inizio del conclave, leggiamo le prospettive emerse dall'incontro Trump-Zelensky a Roma e della competizione diplomatica con la Francia. Pagine dedicate anche ai cambiamenti della nostra penisola: come le differenze salariali tra uomini e donne dovranno scomparire entro il prossimo anno, le città italiane dove i fenomeni meteo estremi aumentano di più a la possibilità di fare un Erasmus restando in Itaia.
--------
30:31
Dall'addio a Bergoglio un germoglio di pace: Trump-Zelensky a San Pietro è già storia
--------
21:35
I funerali del Papa e le manifestazioni del 25 aprile: la Rassegna stampa di SkyTg24
"Pagine" è la rassegna stampa di Sky TG24. Ogni mattina Chiara Piotto sfoglia per voi i quotidiani italiani e stranieri, i siti e i social in cerca delle notizie, le interviste, le idee e i dibattiti da conoscere per iniziare la giornata al meglio