L'uccisione a #minneapolis di Renee Good, una giovane donna bianca, vedova e madre di famiglia, e di Alex Petti un infermiere, da parte di agenti dell'ICE, la milizia anti immigrati clandestini che agisce a volto coperto, è una grana gravissima per Trump.
Finora le retate e gli abusi commessi da questi agenti alle dirette dipendenze del Presidente potevano essere considerati dall'americano medio come una questione sgradevole, ma che colpiva altri: minoranze, poveri, immigrati ecc.
Adesso invece la maggioranza degli americani si accorge che è stato aperto un vaso di Pandora da cui si alzano venti di tempesta che arrivano ad infuriare anche sulla porta di casa. Avrà un bel da fare Trump a convincere che si trattava di una terrorista, o di un pericolo per gli agenti, dal momento che le immagini dell'uccisione hanno fatto il giro di social e televisioni.
La tegola arriva in un momento in cui la strategia per governare il Venezuela del dopo Maduro appare estremamente confusa per essere benevoli. E nel frattempo è scoppiata la rivolta in Iran, che potrebbe dare la spallata al regime teocratico, magari con l'aiuto di Netanyahu.
Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/inglorious-globastards-podcast--4600745/support.