
Episodio Sedicesimo: Réclame Live alla Comedy Week.
12/12/2025 | 1 h 19 min
Cosa succede quando i comici vogliono fare la pubblicità?E quando i pubblicitari vogliono far ridere?Abbiamo chiuso la Comedy Week con una puntata speciale live all'Osteria Democratica di Milano, cercando di rispondere a queste domande con un viaggio nel tempo che parte con i Caroselli di Marchesi e arriva al Tavernello di Maccio Capatonda.Ospiti speciali da remoto: Daniele Tinti, Stefano Rapone e NordVPN.In ordine di ascolto:Chlorodont - Virna Lisi scritto da Marcello Marchesi Moplen - Gino BramieriCaffè Paulista - Sandra Mondaini e Raimondo VianelloYOMO Telepatica - Beppe GrilloM5S - Beppe GrilloYOMO Fumo - Beppe GrilloYOMO Seggiolone - Aldo, Giovanni e GiacomoSofficini - Massimo Boldi Sofficini - Gene GnocchiSofficini - Teo TeocoliSofficini - Giorgio Faletti Motta - Renato PozzettoSalumi Levoni - Renato Pozzetto3 - Luciana Littizzetto Intesa Sanpaolo - Gialappa's Band + Marcello CesenaACE - Claudio BisioTavernello - Maccio Capatonda + The JackallNordVPN - Tintoria

Episodio Quindicesimo: di Back to School, meme e Secondo Emendamento.
26/09/2025 | 1 h 34 min
Back to School, back to Réclame.Cosa succede alla pubblicità a settembre?L'inizio dell'anno scolastico segna un momento ghiottissimo per la gente del marketing. In questo episodio parliamo di zaini, diari, scontistica, origine del Black Friday e altro che, nel bene e nel male, ha a che fare con la scuola. Le campagne di cui parliamo:Amazon Basics Staples MediaWorld Seven Costa CrociereComix Sandy Hook Promise

Episodio Quattordicesimo: di AI, lettere d'amore e paure.
15/04/2025 | 1 h 24 min
Attraverso campagne e spot che impiegano l'AI, proviamo a rispondere alla grande domanda: chi ha paura dell'intelligenza artificiale?Ma soprattutto: chi rimarrà disoccupato? Dopo tutto quello che le chiediamo, l'AI ha bisogno di prendersi una pausa o le basta un po' di romanticismo?

Episodio Tredicesimo: di creator, diffide e uova.
19/04/2024 | 1 h 37 min
Natale con i tuoi, Pasqua con Réclame. I pubblicitari italiani hanno finito le idee o semplicemente i soldi? In questo episodio, un filo rosso collega le uova di cioccolato, il Gabibbo e i creator. Passando dai soliti giochi di parole, cerchiamo di rispondere ad alcune domande: perché i nostri feed sono invasi dalle televendite, cosa significa ATL, che differenza c'è tra un influencer e un creator? Ma soprattutto: il museo di Striscia La Notizia è visitabile?

Réclame di natale: di noci, piante carnivore e spot da 700£
25/12/2023 | 1 h 2 min
È un Natale sottotono per la comunicazione. Gli spot a tema, che di solito invadono i nostri feed, sembrano scomparsi. Attraverso l’analisi di tre spot, cerchiamo di capire come è andato il Natale 2023, tra solite mitomanie e sorprese discutibili. Un episodio che ha dentro un po' di Italia, Stati Uniti, UK, Irlanda e Australia.Buone Feste!



RECLAME