Powered by RND
PodcastSalute e benessereIn Viaggio con la Psicologia.

In Viaggio con la Psicologia.

ilpensierononlineare
In Viaggio con la Psicologia.
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 309
  • La storia di Vania: disturbo schizoide di personalità
    Vania ha 25 anni è chiusa in sé, non ha amici e alle relazioni sociali che comportano coinvolgimento emotivo/affettivo, preferisce la solitudine "è meglio stare da sola -con me stessa- perché so con chi sto e sono al sicuro".Un evitamento sociale sistematico che diviene apparente anaffettività, intensa ansia nei contatti ravvicinati e senso di inadeguatezza nei contesti sociali.Scopriamo insieme il Disturbo Schizoide di Personalità; trova il tuo posto sull'aereo di #ilpensierononineare allaccia le cinture e parti con me per una nuova tratta di In Viaggio Con La Psicologia.
    --------  
    11:09
  • Endometriosi: aspetti fisici e psicologici
    #ilpensierononlineare #In Viaggio Con La Psicologia
    --------  
    12:49
  • Frustrazione e disegno: strumenti del colloquio clinico psicologico
    Cosa c'entra la frustrazione con il disegno? E il disegno, nello specifico, che ruolo può avere all'interno della psicodiagnosi?Oggi scopriremo insieme uno strumento psicodiagnostico che mira a valutare le reazioni e le difese che vengono attivate di fronte alla frustrazione.Buon viaggio!
    --------  
    13:44
  • Esercizio di Rilassamento per la ripresa delle Attività - Training Autogeno
    Settembre rappresenta un po' per tutti il mese della "ripresa delle attività", un nuovo inizio.. il giro di boa.. il confine tra la stagione estiva e quella autunnale.. Ognuno ha un punto di vista diverso in merito, ma per tutti probabilmente Settembre definisce un prima e un dopo, qualunque esso sia.Quindi per la ripresa delle attività lavorative e per la fine delle meritate vacanze estive (per chi ha potuto farle) ho pensato ad un piccolo esercizio di training autogeno che vi aiuterà a rilassarvi e a riprendervi la vostra quotidianità con il giusto piglio. Ovviamente è un esercizio polivalente e può essere considerato anche un utile "compagno di viaggio" pre sonno, alla fine di una dura giornata di lavoro o alla fine di una dura settimana di lavoro; questo spetta a voi deciderlo.Non dimenticate mai di valorizzare il vostro tempo e vivete i vostri spazi mentali al meglio. Buon Ascolto e buon riposo. 
    --------  
    6:50
  • Quanto stanca il sintomo?
    "Dottoressa sono molto stanco!/ Sono stanca, non ce la faccio più.. sono 10 anni ormai che sono in questa situazione!".Il viaggio di oggi sarà un riflessione che faremo insieme, ho deciso infatti di presentarvi probabilmente il motivo principale che spinge le persone a chiedere una consulenza psicologica ovvero la comprensione di essere stanchi poiché impantanati all'interno del sintomo che stanca la propria mente (e il corpo).Cosa funziona l'apparato psichico? Cosa vuol dire che un sintomo stanca?Trova il tuo posto sull'aereo di #ilpensierononlineare allaccia le cinture e parti con me per una nuova tratta di In Viaggio Con La Psicologia.
    --------  
    7:36

Altri podcast di Salute e benessere

Su In Viaggio con la Psicologia.

Un viaggio intrigante nel mondo della Psicologia accompagnati da Gennaro Rinaldi (Psicologo - Psicoterapeuta) e Giusy Di Maio (Psicologa Clinica). Alla scoperta di quei "luoghi" inaspettati e sconosciuti della mente umana: percorrendo le vie della comunicazione, sostando nelle piazze delle relazioni umane, facendo tappa nei luoghi più oscuri e spaventosi fino a goderci i meravigliosi angoli del benessere. Non vi resta che fare le valigie e partire con noi..
Sito web del podcast

Ascolta In Viaggio con la Psicologia., Dear Alice e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

In Viaggio con la Psicologia.: Podcast correlati