Nel Libano, Israele ha bombardato accanto alla più grande diga del paese, rischiando un disastro anche umanitario. Anche in Iran ci sono stati nuovi attacchi americani – e tutto questo avviene durante le piene trattative tra questi paesi.
L'ondata di calore di questi giorni ha già sfondato molti record in Francia e Regno Unito – dove diverse persone sono morte per via delle temperature, altissime anche in alta quota sulle Alpi.
Dopo 7 anni di processo, la Cassazione ha stabilito che un ristorante non è obbligato a fornire acqua nella brocca ai clienti. Ne parliamo con Luca Martinelli, giornalista freelance e autore del libro “Imbottigliati – Inchiesta sul mercato dell'acqua minerale che ci sommerge di plastica”.
Arianna Liconti, ecologa marina, ci racconta la nuova puntata di 71% - Storie dal pianeta acqua che ci porta a esplorare il mare ma da una nuova prospettiva.
https://open.spotify.com/show/7haUZHaMw7MpzKbCHydKRA?si=4d2b5dbb9bfe43fa