Le motivazioni dietro le dimissioni del segretario generale del Garante della privacy, Angelo Fanizza, non sono state rese note ufficialmente ma hanno a che fare con il caso cominciato con le inchieste della trasmissione Report. Fanizza dopo l’inizio delle inchieste di Report ha chiesto al dirigente della sicurezza informatica, Cosimo Comella, di acquisire molte informazioni dai computer dei dipendenti del Garante (circa 200 persone) per capire chi avesse dato informazioni alla trasmissione di Rai 3.E poi due storie: quella di una giovane donna che si candida per l'MI6, l’agenzia di sicurezza e controspionaggio del Regno Unito, e quella Marguerite Harrison, nota come giornalista, scrittrice e agente segreto statunitense.
Si è dimesso il segretario generale del Garante della privacy
La mail in cui il segretario generale del Garante della privacy chiede di violare la privacy dei dipendenti del Garante
Un momento che mi ha cambiato: “Candidarmi per diventare una spia mi sembrava emozionante, finché uno sconosciuto non si è avvicinato a me su un treno”
La redattrice che semplicemente entrò nella Russia sovietica e iniziò a fare la spia
Orazio Live a Treviso, stasera venerdì 21 novembre alle 21.
----
Le musiche della puntata di oggi
Treehouse Days · Sean Angus Watson
White Sands · Tommy Guerrero
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
15:55
--------
15:55
Ep 175 - Quel che resta dopo la fine
Tra Mattarella e Meloni le cose vanno male da tempo. E in questi tre anni di governo il rapporto, se possibile, si è ulteriormente logorato.Oggi storie di rapporti difficili tra uomini e donne, una moglie che capisce quando è iniziata la fine, e una figlia che osserva il padre nel suo nuovo appartamento da divorziato.
Tra Mattarella e Meloni le cose vanno male da tempo
Il momento in cui il nostro matrimonio è finito e ho visto una totale mancanza di gentilezza
La festa del papà
Orazio Live a Treviso, Venerdì 21 novembre alle 21.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
14:34
--------
14:34
Ep 174 - Al ladro!
In alcuni supermercati tra Siena e Livorno persone incaricate dall’azienda hanno simulato un furto per vedere se il cassiere se ne accorgeva. In caso contrario, scattava il licenziamento.Quindi storie di furti riusciti e no: un bicchiere di vino offerto fa cambiare l'intenzione del ladro e poi un imprenditore che per pagare gli stipendi dei dipendenti rapina una banca.
Falliscono il «test del finto cliente», tre cassieri licenziati da Pam: la protesta dei sindacati in Toscana
Ha offerto al ladro un bicchiere di vino e questo ha ribaltato la sceneggiatura
Storia di Isidoro Danza
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
16:19
--------
16:19
Ep 173 - Acqua alta
Tra domenica e lunedì in Friuli Venezia Giulia ci sono state forti piogge che hanno causato frane, allagamenti ed esondazioni. La Regione ha dichiarato lo stato di emergenza. Le piogge hanno colpito in particolare le province di Gorizia e Udine, dove sono esondati il fiume Judrio, il Torre e il Corno. Gli sfollati sono centinaia, mentre due persone sono morte a Brazzano di Cormons, in provincia di Gorizia, dove una frana di fango ha colpito tre abitazioni, facendole crollare.Poi le storie di chi ha vissuto due alluvioni storiche: quella di Firenze del 1966 e quella di Faenza del 2023.
In Friuli Venezia Giulia le piogge hanno causato due morti
Alluvione galeotta
Riemersi
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
13:06
--------
13:06
Ep 172 - Solo per un giorno
Carlo Verdone compie oggi 75 anni e per l’occasione ha indossato la fascia tricolore e ha trascorso un giorno da sindaco di Roma.Come lui solo Alberto Sordi, che era stato sindaco dei romani nel giorno del suo ottantesimo compleanno. Al suo fianco, allora, un giovane primo cittadino Francesco Rutelli. Oggi invece accanto a Carlo Verdone c'era Roberto Gualtieri e per i due era prevista un’agenda fitta di appuntamenti. La priorità sono state le periferie, i posti lontani dallo sfarzo del centro e spesso dimenticati.E poi le storie di due persone diventate protagoniste per un giorno, la prima è quella di un bambino che desiderava essere Batman per un giorno e per lui si è mobilitata l'intera città di San Francisco, la seconda quella di un uomo che ha salvato una vita, mentre era casualmente travestito da supereroe.
Oggi il regalo di Roma a Verdone, un giorno da sindaco come Sordi
La storia di Batkid
Mi sono travestito da supereroe per Halloween e poi ho salvato la vita a un uomo
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
Tre storie al giorno a partire da una notizia, ogni pomeriggio fino all'estate. Di Matteo Caccia
Questo e altri podcast gratuiti del Post sono possibili grazie a chi si abbona al Post e ne sostiene il lavoro. Se vuoi fare la tua parte, abbonati al Post.