Lo scoop del Wall Street Journal sul nome di Donald Trump presente più volte nei famigerati Epstein Files inguaia ancora di più il presidente, che sta facendo di tutto per far dimenticare al mondo la sua amicizia con il finanziere trafficante di minorenni. Intanto la Columbia university si piega ai diktat presidenziali e in California c'è un nuovo sceriffo Maga: chi era e chi è Gregory BovinoSindrome americana è un podcast di Giovanna Branca, Marina Catucci e Luca Celada.Supervisione di Matteo Miavaldi.Montaggio di Matteo Miavaldi e Costanza Fraia.Grafiche di Costanza Fraia.Musiche dei Judo.
--------
27:42
--------
27:42
Epstein chi?
I seguaci di Trump si spaccano sugli Epstein files, mentre in California continuano le deportazioni e si tiene uno sciopero di tre giorni contro le deportazioni dell'Immigration and Customs Enforcement Sindrome americana è un podcast di Giovanna Branca, Marina Catucci e Luca Celada.Supervisione di Matteo Miavaldi.Montaggio di Matteo Miavaldi e Costanza Fraia.Grafiche di Costanza Fraia.Musiche dei Judo.
--------
29:49
--------
29:49
Pregando sotto la pioggia
L'inondazione in Texas che ha causato già 120 morti, fra cui 27 bambine in vacanza in un campo estivo. Trump e i repubblicani: vietato parlare di cambiamento climatico.E poi: le ingerenze del presidente Usa in Brasile e l'America Party di Elon Musk.Sindrome americana è un podcast di Giovanna Branca, Marina Catucci e Luca Celada.L'ospite di questa settimana è Davide Longo.Supervisione di Matteo Miavaldi.Montaggio di Matteo Miavaldi e Costanza Fraia.Grafiche di Costanza Fraia.Musiche dei Judo.
--------
28:00
--------
28:00
Il tempo dei coccodrilli
La finanziaria che toglie ai poveri per dare ai ricchi sta per arrivare sulla scrivania di Trump, all'indomani della sentenza della Corte suprema che divide il Paese attaccando il pilastro della democrazia americana: lo ius soli.Per approfondire:https://ilmanifesto.it/la-legge-di-bilancio-di-trump-blinda-i-confini-e-affonda-il-medicaidhttps://ilmanifesto.it/alligator-alcatraz-trump-inaugura-la-prigione-per-immigrati-in-floridahttps://ilmanifesto.it/la-corte-suprema-usa-abbatte-lo-ius-soli-restano-30-giorniSindrome americana è un podcast di Giovanna Branca, Marina Catucci e Luca Celada.Supervisione di Matteo Miavaldi.Montaggio di Matteo Miavaldi e Costanza Fraia.Grafiche di Costanza Fraia.Musiche dei Judo.
--------
29:19
--------
29:19
Maga War
La guerra di Israele in Iran spacca i sostenitori di Donald Trump. Fra chi vuole l'intervento al fianco di Tel Aviv e gli "isolazionisti" che ricordano la sua promessa elettorale: mai più «forever wars» - guerre infinitePer approfondire:https://ilmanifesto.it/g7-affondato-trump-non-firmahttps://ilmanifesto.it/que-viva-mexico-le-identita-irriducibili-di-lahttps://ilmanifesto.it/new-york-rilasciato-il-candidato-sindaco-brad-landerSindrome americana è un podcast di Giovanna Branca, Marina Catucci e Luca Celada.Supervisione di Matteo Miavaldi.Montaggio di Matteo Miavaldi e Costanza Fraia.Grafiche di Costanza Fraia.Musiche dei Judo.
Sindrome americana, il podcast settimanale del manifesto sugli Stati Uniti.Con Giovanna Branca dalla redazione di Roma e i corrispondenti Marina Catucci da New York e Luca Celada da Los Angeles.Supervisione di Matteo Miavaldi.Montaggio di Matteo Miavaldi e Costanza Fraia.Grafiche di Costanza Fraia.Musiche dei Judo.