Powered by RND
PodcastNotizieQuel che resta del giorno

Quel che resta del giorno

Linkiesta
Quel che resta del giorno
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 20
  • Ep.19 | Il nuovo Grande Gioco. L’asse delle autocrazie contro l’Occidente. Dialogo con Gianni Vernetti
    Dal Giappone all’Ucraina, passando per l’India, l’Iran e il Mar Cinese Meridionale: Gianni Vernetti racconta nel suo nuovo libro Il nuovo Grande Gioco il ritorno della storia e la nascita di un nuovo asse delle autocrazie che sfida l’Occidente. Un viaggio di quindicimila chilometri lungo le linee di frattura del XXI secolo, tra guerre fredde e conflitti caldi, dove la libertà diventa un confine da difendere ogni giorno.Dialoghiamo con Gianni Vernetti sulle nuove mappe del potere globale, sull’ambiguità dell’India, sulla fragilità dell’Europa e sulla domanda decisiva del nostro tempo: le democrazie hanno ancora il coraggio di reagire?
    --------  
    18:49
  • Ep.18 | Almasri arrestato a Tripoli
    L’ex generale libico arrestato a Tripoli con l’accusa di tortura e omicidio nei confronti di dieci detenuti. Le opposizioni attaccano il Governo Meloni che sostiene di “essere da sempre a conoscenza del mandato di arresto libico”. Col contributo di Nello Scavo, inviato di Avvenire cerchiamo di capire cosa accadrà intorno ad una delle vicende più torbide degli ultimi anni.
    --------  
    17:01
  • Ep.17 | Il detenuto Gianni Alemanno che racconta l’inferno di Rebibbia
    Dal 1 gennaio 2025, l’ex sindaco di Roma e ex ministro Gianni Alemanno è detenuto nel carcere di Rebibbia per non aver rispetto le prescrizioni sull’affidamento in prova ai servizi sociali. Un provvedimento giudicato eccessivo da molti rispetto al reato e alla proporzionalità della pena. In questi mesi ha iniziato a raccontare il mondo del carcere sulla sua pagina FB, l’oblio della detenzione e le storie  dei detenuti ristretti a Rebibbia. Raccontiamo la sua storia oggi sperando di poterci tornare a litigare di persona al più presto.
    --------  
    19:56
  • Ep.16 | Yitzhak Rabin, trent’anni dopo
    Il 4 novembre 1995 veniva ucciso a Tel Aviv da un estremista della destra ebraica Yitzhak Rabin, primo ministro israeliano, premio Nobel per la pace assieme a Yasser Arafat,  che più di ogni altro costruì una pace possibile con i palestinesi. Insieme ad Adam Smulevich, autore del libro “E sceglierai la vita”, ricostruiamo la sua figura e la sua vita.
    --------  
    27:37
  • Ep.15 | Il crollo della Torre dei Conti a Roma e la propaganda di Mosca
    Oggi a Roma c’è stato il crollo della Torre dei Conti, un’antica struttura vicino via dei Fori Imperiali. Un episodio sfruttato da Maria Zakharova, portavoce del Ministero degli Esteri russo, per sostenere che per colpa del sostegno di Roma a Kyiv, l’Italia sta crollando. Un episodio che racconta quanto gli occhi del Cremlino siano su di noi e tentino di corrompere le nostre opinioni pubbliche, spesso riuscendoci.
    --------  
    15:41

Altri podcast di Notizie

Su Quel che resta del giorno

Ogni giorno milioni di notizie attraversano i nostri occhi e scompaiono. “Quel che resta del giorno”, con Massimiliano Coccia, è la feritoia da cui guardare la politica, la stampa, i libri e i conflitti del nostro tempo. Un podcast quotidiano de Linkiesta per ascoltare storie, voci e idee che resistono al rumore dei giorni.
Sito web del podcast

Ascolta Quel che resta del giorno, Non hanno un amico e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Quel che resta del giorno: Podcast correlati