PodcastNotizie24 Mattino - Le interviste

24 Mattino - Le interviste

Radio 24
24 Mattino - Le interviste
Ultimo episodio

234 episodi

  • 24 Mattino - Le interviste

    Giovani e lavoro distanti

    04/05/2026
    In apertura, Paolo Mieli commenta i fatti principali di oggi sui quotidiani italiani ed internazionali.
    I giovani non vogliono più lavorare. Quante volte abbiamo sentito questa frase, ma è davvero così? Lo chiediamo a Giampiero Falasca, giuslavorista, scrive per Il Sole 24 ORE che ha scritto il libro Sfaticati. Oltre il mito dei giovani fannulloni: cosa chiede al lavoro la GenZ, edito da Il Sole 24 ORE.
  • 24 Mattino - Le interviste

    Dieci anni senza Pannella

    30/04/2026
    Il 19 maggio di 10 anni fa moriva Marco Pannella. Seppur leader di un partito minoritario, il partito radicale, il suo nome è legato, grazie ai referendum, alle conquiste di diritti civili di portata storica, come il divorzio e l’aborto. Ma la sua storia ed il suo lascito vanno ben oltre.
    Ne parliamo con Paolo Mieli e Daniele Bellasio, autore con Simone Spetia del videocast di 24Ore Podcast, Marco. Sa i chi era Pannella?
  • 24 Mattino - Le interviste

    Un piano per la casa

    29/04/2026
    Il Governo è pronto per il varo di un provvedimento sulla casa. Prevede un piano per l’edilizia sociale ed un intervento sulle case popolari oltre ad alcune misure sugli sfratti.
    Ne parliamo con Marianna Filandri, docente di Sociologia delle disuguaglianze economiche e sociali e Analisi dei dati per la ricerca applicata e la valutazione delle politiche all'università di Torino e Beatrice Rubini, executive director di Crif.
  • 24 Mattino - Le interviste

    Governo diviso sul Patto di Stabilità

    28/04/2026
    La crisi internazionale con l’aumento dei prezzi energetici ed a cascata di tutti gli altri agita il Governo.
    La Lega, ma non è una novità, spinge per un maggiore deficit in barba al Patto di Stabilità. FI e FdI contrari.
    Ne parliamo con Alberto Bagnai, responsabile economico della Lega e Luigi Marattin, deputato e segretario del Partito liberaldemocratico.
  • 24 Mattino - Le interviste

    La corsa di Conte

    27/04/2026
    In apertura, Paolo Mieli commenta i fatti più importanti della giornata scovati sui quotidiani italiani ed internazionali.
    La corsa per la leadership del campo largo, la costruzione di un'alternativa alla destra di Meloni, il Movimento 5 Stelle da rilanciare dopo la dolorosa separazione dal fondatore Beppe Grillo, sono queste le sfide che aspettano nei prossimi mesi Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, oggi nostro ospite.

Altri podcast di Notizie

Su 24 Mattino - Le interviste

Prima l'imperdibile appuntamento quotidiano con Paolo Mieli per commentare i fatti della giornata. Poi gli ospiti dal mondo della politica, dell'economia, della cronaca, della giustizia: i protagonisti dei fatti o semplicemente chi ha qualcosa di interessante da dire o su cui riflettere, compresi gli ascoltatori. La squadra: Margherita Aina, Luca Ferrero, Giorgio De Luca, Alessandro Marcotulli, Marco Santoro.
Sito web del podcast

Ascolta 24 Mattino - Le interviste, Altri Orienti e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

24 Mattino - Le interviste: Podcast correlati

  • Podcast La geopolitica dello spazio
    La geopolitica dello spazio
    Notizie