Powered by RND
PodcastSportLe Grandi Storie Olimpiche

Le Grandi Storie Olimpiche

Le Grandi Storie Olimpiche
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 10
  • Un salto infinito nel secolo di Bob Beamon
    Le Grandi Storie Olimpiche - Ai Giochi Olimpici di Città del Messico nel 1968, Bob Beamon è atterrato ai confini della realtà, frantumando il record del mondo di salto in lungo con un balzo in avanti di 55 centimetri: 8,90 metri di smisurata impresa senza precedenti nella storia dell’atletica. Un salto con cui Beamon è volato nel futuro nell’anno della rivoluzione, due giorni dopo i pugni neri di Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
    --------  
    34:26
  • Greg Louganis, il grande tuffo della vita
    Le Grandi Storie Olimpiche - Greg Louganis è il più grande tuffatore di tutti i tempi, il primo a vincere due medaglie d’oro in altrettante edizioni olimpiche consecutive a Los Angeles 1984 e Seul 1988. Imbattuto sia dal trampolino che sulla piattaforma, tuffandosi da una nuova dimensione con il maledetto segreto degli anni Ottanta: essere gay e malato di AIDS. Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
    --------  
    34:47
  • Monaco 1972 e mal d'Africa: la vita a ostacoli di John Akii-Bua
    Le Grandi Storie Olimpiche - Nessuno sapeva di John Akii-Bua il giorno in cui, a Monaco 1972, vinse la prima medaglia d’oro olimpica dell’Uganda. Correva scalzo tra 42 fratelli in un villaggio tribale, crebbe sulle piste terrose di Kampala e giunse all’Olympiastadion stravolgendo le leggi dell’atletica. Quel giorno dominò i 400 metri ostacoli con il nuovo record del mondo. Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
    --------  
    39:46
  • Dawn Fraser: gloria, coraggio e una bandiera rubata all'alba...
    Le Grandi Storie Olimpiche - Ritenuta la miglior nuotatrice del Ventesimo secolo e più grande atleta australiana della storia, Dawn Fraser è stata campionessa olimpica dei 100m stile libero per tre edizioni consecutive dei Giochi, da Melbourne 1956 a Tokyo 1964: una donna mutevole e irriducibile, fatta di enormi trionfi e durevoli tormenti. Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
    --------  
    38:52
  • Kerri Strug e un volteggio d'Oro con una gamba sola
    Il 23 luglio 1996 Kerri Strug, 141 centimetri per 39 chili, è diventata The Golden Girl, la ginnasta che ai Giochi Olimpici di Atlanta ha volteggiato oltre la soglia del dolore per diventare un’icona americana. Non era la più talentuosa delle Magnifiche Sette, eppure fu l’unica protagonista di una storica medaglia d’oro, la prima degli Stati Uniti nel concorso generale, e salì sul palco in braccio a Bela Karolyi con la caviglia rotta, piccola tigre fiera e felice. Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
    --------  
    33:35

Altri podcast di Sport

Su Le Grandi Storie Olimpiche

In questo nuovo Podcast vi proporremo alcune delle più grandi e clamorose storie olimpiche attraverso l'eccellenza e la qualità degli eroi protagonisti delle Olimpiadi: questo e molto altro è "Le Grandi Storie Olimpiche".Da Michael Phelps a Dawn Fraser, passando per Muhammad Ali fino a Nadia Comaneci, e molto molto altro. Un appuntamento settimanale fino all'inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020.Le Le Grandi Storie Olimpiche è in partnership con Bridgestone. I testi sono di Laurent Vergne e Maxime Dupuis, e tutti gli episodi italiani sono tradotti da Fabio Disingrini. Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
Sito web del podcast

Ascolta Le Grandi Storie Olimpiche, Benvenuti a Bordo - Viaggi sportivi con Federico Buffa e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app