Inter: senza trofei sarebbe una stagione fallimentare? | La Tripletta #33
L’Inter perde ancora: terza sconfitta consecutiva e terza partita senza gol per i nerazzurri, che si preparano all’impegno più importante della stagione contro il Barcellona con l’umore da ricostruire. Dopo aver perso il derby di coppa contro il Milan, ora la corsa per lo scudetto si complica con il Napoli e Conte che ringraziano. I partenopei si trovano ora a +3 in cima alla classifica con 4 partite rimanenti. Riusciranno a vincere lo scudetto? Aria diversa per il Barcellona, che vince la Supercoppa spagnola contro il Real Madrid dando spettacolo. Chi strapperà il biglietto per la finale di Champions League? Infine diamo un’occhiata ai campionati esteri: il Liverpool di Chiesa vince la Premier League, il Real Madrid si prepara a salutare Ancelotti e Harry Kane si prepara a festeggiare il primo trofeo della sua carriera. Condotto da Tommaso Milanese, con Luigi Garlando, Luca Bianchin e Marco Guidi
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
1:20:06
Una distratta Inter tra scudetto, Barcellona e derby! | La Tripletta #32
L’Inter si fa agganciare dal Napoli dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro il Bologna. Gli uomini di Conte non sbagliano contro il Monza e rimettono il destino nelle proprie mani. In caso di pari punti a fine campionato le due squadre si giocheranno il titolo in uno spareggio pochi giorni dall’eventuale finale di Champions League, in un calendario sempre più fitto. E c’è anche la coppa Italia, i nerazzurri se la vedranno contro il Milan per accedere alla finale di coppa Italia. Per i rossoneri c’è più che la gloria cittadina in palio, arrivare fino in fondo sarebbe infatti l’unico modo per qualificarsi in Europa League e salvare in parte la stagione. Infine si discute del Barcellona di Raphinha e Yamal. Che squadra è? Cosa c’è da aspettarsi? Condotto da Tommaso Milanese, con Marco Guidi, Filippo Conticello e Francesco Pietrella.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
1:26:41
L'Inter del presente e il Milan del futuro! | La Tripletta #31
L'Inter comanda la classifica di Serie A mentre si prepara al ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Dopo aver vinto 1-2 all'andata, i nerazzurri avranno la chance per ipotecare il passaggio del turno tra le mura di San Siro. Si scalda il dibattito su Bastoni e Barella: sono tra i migliori al mondo? Tare si avvicina al Milan, e con lui il candidato numero 1 per la panchina sembra essere Massimiliano Allegri. Come sarà il Milan del futuro? La corsa per l'Europa continua: vincono Atalanta e Juventus mentre perdono punti il Bologna e Roma e Lazio nel derby della capitale. Chi riuscirà ad agguantare il quarto posto valido per la Champions? In chiusura si parla dell'inchiesta scommesse, con Fagioli e Tonali al centro della bufera. Cosa è successo veramente? Condotto da Tommaso Milanese, con Luca Bianchin, Marco Guidi e Filippo Conticello.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
1:26:22
L’Inter è più forte del Bayern Monaco? | La Tripletta #30
La lotta per il quarto posto si accende: Juventus e Roma non si fanno male e guadagnano entrambe un punto nello scontro diretto e la Lazio torna da Bergamo con i 3 punti contro un’Atalanta ormai in crisi, ma ancora terza in classifica in attesa di Bologna - Napoli di questa sera. Dopo il pareggio di Parma l’Inter vola a Monaco di Baviera per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. La formazione nerazzurra è davvero più forte del Bayern Monaco? Nonostante i tanti infortuni basterà Kane ai bavaresi per passare il turno? Chi vincerà la Champions, con Real Madrid, Barcellona e PSG alla caccia del titolo? Condotto da Tommaso Milanese, con Stefano Agresti, Samuele Mandarò e Marco Guidi.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
1:20:26
Da dove deve ripartire il Milan? | La Tripletta #29
Il Milan perde ancora: è il Napoli ad uscire vincitore dal big match della 30ª giornata. Grazie ai gol di Politano e Lukaku i partenopei non perdono di vista l’Inter per la corsa scudetto, mentre il Milan saluta il sogno europeo. Da dove deve ripartire il diavolo? La nuova Juventus di Tudor trova subito i 3 punti contro il Genoa, ma è il Bologna di Italiano a ricoprire la quarta posizione con la Roma subito dietro alla vecchia signora, confermandosi la migliore squadra del 2025 a livello di risultati. Torna la coppa Italia, con Empoli - Bologna ad aprire e il derby di Milano dall’altra parte del tabellone. Ultimo treno per salvare la stagione del Milan? Condotto da Tommaso Milanese, con Luca Bianchin, Marco Guidi e Filippo Conticello.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
La Tripletta è l’appuntamento settimanale imperdibile per chi vive e respira calcio. Ogni episodio è dedicato a tre temi caldi del panorama calcistico: dalla Serie A alle competizioni internazionali, dai grandi protagonisti alle storie meno conosciute che rendono questo sport così affascinante. Con l'esperienza e la passione di Luigi Garlando, "La Tripletta" ti offre un'analisi completa e coinvolgente per vivere al meglio il nostro sport preferito, con ospiti illustri dal calcio giocato e dal mondo dell'editoria. Condotto e curato da Tommaso Milanese.