Adriano Panatta e Paolo Bertolucci nell'ultima puntata dell'anno a commentare la coppa Davis e parlano di una nuova ipotetica cosa, di cose alla rovescia, di una vittora senza storia, di scritture avvenute il giorno prima, di un autista con il rimorso, di un allevamento di cammelli a Dubai e di gelaterie estive.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
9:18
--------
9:18
101. La solidità di Sinner e l’impazienza di Alcaraz
Panatta e Bertolucci, reduci dalle fatiche torinesi, commentano il trionfo di Sinner nella finale delle ATP Finals 2025 contro Carlos Alcaraz.
Tra pronostici azzeccati, volée imprecise e bordate da fondo campo si tirano le somme del torneo di Torino.
Si parla anche di Coppa Davis, Topolino, monelli e superboni… e intanto Panatta deve uscire dall’autostrada alla disperata ricerca di un benzinaio.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
13:07
--------
13:07
100. Puntata 100!
Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano le Finals ATP parlando della sinnerite, delle volée di rovescio con la padella, dei frigoriferi di Shelton, del massacro sui social, di quanto il duopolio si permetta di sperimentare.
Si ipotizza uno scambio di telecronisti fra Rai e Sky, ma soprattutto c'è un ospite speciale in trasmissione per festeggiare la centesima puntata. Qualcuno in grado di dire senza paura: soma, fisiognomica, fotofobia. Signore e signori: Pierfrancesco Favino!
La telefonata è una produzione Fandango Podcast con il Tennis italiano, la rivista di tennis più antica del mondo edita da Fandango Libri.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
17:39
--------
17:39
99. Califano, Gramsci e i pellegrini
Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano le Finals ATP parlando della carriera cinematografica di Bertolucci, nuovo "Bob" De Niro, del bel braccio di Musetti e Alcaraz, dei pellegrini a Roma senza meta, dell'intuitore, degli uomini di fretta, della droga di mattina, del servizio di Shelton e del cowboy Gramsci. Ah, c'è anche una grande interpretazione live a cappella.La telefonata è una produzione Fandango Podcast con il Tennis italiano, la rivista di tennis più antica del mondo edita da Fandango Libri.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
9:26
--------
9:26
98. Ma lo sai che sono iniziate le Finals?
Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la prima giornata delle Finals ATP e raccontano di voci che si sentono, di una somiglianza a Donald Trump, dei trucchi per giocare contro Sinner. Ma si parla anche di capomastri e bancarelle di libri, di lampadine da cambiare e viti da avvitare, di riparazioni in generale, e di una cordata di alpini.
La Telefonata è un podcast Fandango per Il Tennis Italiano, la rivista di tennis più antica al mondo, edita da Fandango Libri.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
Adriano Panatta e Paolo Bertolucci raccontano, in una telefonata, il meglio e il peggio dei tornei professionistici più attesi.
"La telefonata" è una produzione Fandango Podcast con il "Tennis Italiano" la rivista di tennis più antica del mondo ora edita da Fandango.
Segui Fandango podcast su instagram, twitter e facebook
Segui "Il tennis italiano" su instagram, facebook, youtube e sul sito www.tennisitaliano.it