L'Arcade di Ale è un podcast di gaming dedicato a chi ama i videogiochi e ne vuole parlare ogni giorno. Contenuti di approfondimento riguardo l'industria, le pr...
Ep 101 - Stellar Blade è esagerato, XDefiant chiude, il finto Horizon, Top 10 per i 30 anni di PlayStation
Ultima puntata del 2024 di L'Arcade di Ale prima dell'ambito e celebrato Arcade dell'Anno.
Vi parlo di Stellar Blade che, sia chiaro, è bello ma è anche una cafonata (per citare il poeta.) Prima di arrivarci un po' di tristezza con la chiusura di XDefiant, l'ennesimo progetto fallito di Ubisoft.
Per risollevare il morale parliamo dell'improbabile Light of Motiram e dei 30 anni di PlayStation con una bella Top 10 dedicata.
Link Utili:
Instagram
YouTube
--------
1:03:37
Ep 100 - Golden Joystick Awards 2024, S.T.A.L.K.E.R. 2, CaravanSandWitch, Black Myuth: Wukong, GameStop Italia chiude
In questo episodio 100 vi porto un grande abbraccio e vi parlo tanto di videogiochi. Però prima salutiamo GameStop Italia che lascia il nostro territorio in favore di GameLife. Quanti ricordi…
Passando oltre si chiacchiera dei 15th Devolver Delayed Award, dei Golden Joystick Awards 2024, di Caravan SandWitch, del manesco Black Myuth: Wukong e dell’atmosferico e buggato S.T.A.L.K.E.R. 2.
Link Utili:
Instagram
15th Devolver Delayed Award
--------
1:01:15
Ep 099 - The Game Awards 2024 Nomination, Astro Bot, The Plucky Squire
Ep 099 di L’Arcade di Ale davvero frizzante, croccante, elettrico e The Game Awards centrico. Perché reacto alle nomination, commentando prima di tutto la nuova, folle, regola introdotta poco prima dell’evento dedicato ai nominati.
Prima di arrivare all’evento più scrocchiarello di questo episodio, commento la perdita di giocatori di Dragon Ball Sparking! ZERO, vi parlo di come Astro Bot ci rimette a gambe incrociate davanti alla TV e del perché dovreste amare The Plucky Squire!
Buon ascolto!
Instagram
--------
1:42:15
Ep 098 - I GOTY dal 2011 al 2023, Dragon Age The Veilguard e il conflitto woke, Death Stranding su Xbox, Echoes of Wisdom
Questa settimana porto la seconda parte del progetto inaugurato lo scroso anno e dedicato ai GOTY di sempre, quindi: I GOTY dal 2011 al 2023.
Prima di arrivarci parlo del problema con Dragon Age: The Veilguard, sia su un punto di vista concettuale che da quello critico.
Due chiacchiere su Death Stranding su Xbox Series X/S e le mie prime impressioni su TLoZ: Echoes of Wisdom.
Buon ascolto!
Link utili:
Instagram
I GOTY dal 1996 al 2010
--------
1:48:53
Dragon Ball Sparking Zero è senza cuore - Droppato!
Oggi non vi porto una recensione ma una mia personale opinione dedicata a un titolo che aspettavo moltissimo e che mi ha deluso fortemente: Dragon Ball: Sparking! Zero.
Doveva essere il ritorno a Budokai Tenkaichi e invece è stata un po' la sola del 2024. Vi spiego perché!
Instagram
L'Arcade di Ale è un podcast di gaming dedicato a chi ama i videogiochi e ne vuole parlare ogni giorno. Contenuti di approfondimento riguardo l'industria, le produzioni e i retroscena del mondo del gaming trovano casa in L'Arcade di Ale.