Ep 130 - Recappone Gamescom 2025, Metal Gear Solid Delta gira un po' male, Lego Batman erede di Batman Arkham e delusione Call of Duty Black Ops 7
In questo Ep di Sul Divano di Ale vi offro il consueto recappone della Gamescom, con i suoi vincitori e i suoi vinti. Volete un assaggio? A sorpresa Lego Batman diventa il vero erede della serie Batman Arkham, mentre Call of Duty, titolo di copertina dell'evento, ha convinto i fan a virare su Battlefield. Prima di atterrare in Germania vi parlo però delle recensioni di Metal Gear Solid: Delta e dell'analisi di Digital Foundry: il remake mostra performance un po' inaccettabili per oggi.Buon ascolto!
--------
1:35:16
--------
1:35:16
Mafia: Terra Madre - Recensione - nuddu ammiscatu cu nenti
Ho concluso la mia run su Mafia: Terra Madre. Il titolo è molto caldo e discusso e in questa mia recensione voglio parlarvi di cosa mi ha convinto, cosa mi ha lasciato deluso e di presunto cut content.In coda una porzione spoiler per chi ha finito il gioco, così da poter discutere insieme alcune parti di trama che proprio non mi convincono.Parte SPOILER: 00:59:22Buon ascolto!
--------
1:19:11
--------
1:19:11
Ep 129 - Resident Evil Requiem e i remake di Code Veronica e Zero, Max Payne 1 e 2 remake con Rockstar, Control 2 e Crimson Desert rimandato
Episodio defaticante prima della Gamescom 2025. Si parla di Resident Evil Requiem che, secondo Dusk Golem, somiglia a The Last of Us Parte II e ha i veicoli (oltre a un Leon carico.) Capcom però è pronta a fare uscire i remake di Code Veronica e Zero, mentre Remedy lavora con Rockstar sui remake di Max Payne 1 e 2 e potrebbe avere novità su Control 2. Due parole anche riguardo l'ambizioso Crimson Desert, rimandato di poco e non per problemi di sviluppo. Buon ascolto!
--------
43:55
--------
43:55
Ep 128 - Mafia Terra Madre, Silent Hill F è un Soulslike, i bollenti spiriti di Sam Porter e i progetti di Kojima, Recappone Nintendo Indie World Showcase
In questo Ep di L'Arcade di Ale: vi racconto i bollenti spiriti di Sam Porter Bridges e di Kojima che avrebbe voluto lavorare con David Lynch, ma anche dei suoi prossimi progetti; di Digital Foundruy che diventa indipendente; vi recappo il Nintendo Indie World Showcase; vi parlo di Silent Hill f che pare un soulslike e di Mafia The Old Country.Buon ascolto!
--------
1:48:15
--------
1:48:15
Ep 127 - Cronos è ansiogeno e punitivo, Battlefield 6 è incredibile, Hell is Us e i dungeon zeldiani, Bioshock 4 è nei guai, recappone Nintendo Direct, la carriera di FC 26, Kojima e gli AAA
In questo Ep di L'Arcade di Ale vi parlo di un po' di: titoli annunciati da THQ, un po' di Battlefield 6, le parole di Hideo Kojima sullo stato attuale dei AAA, PlayStation che potrebbe sviluppare per terze parti, Starfield su PS5 e l'ultimo DLC, FC 26 e la carriera allenatore, BioShock 4 nei guai, Cronos provato dalla stampa sembra old school e punitivo, i Dungeon di Hell is Us mi ricordano Ocarina of Time, il recappone del Nintendo Direct.Buon ascolto!
L'Arcade di Ale è un podcast di gaming dedicato a chi ama i videogiochi e ne vuole parlare ogni giorno. Contenuti di approfondimento riguardo l'industria, le produzioni e i retroscena del mondo del gaming trovano casa in L'Arcade di Ale.