Cultiste e cultisti. L’oscurità incombe. Il podcast sta inesorabilmente mutando in “Spazio al Duca”. Il volere delle legioni di seguaci si trasforma, si piega e si piaga attraverso il compimento di riti bizzarri, in pesante mano del destino. Questo è l’ultimo episodio a ranghi completi prima di due settimane di duopolio DucaConte + Cap. Banda via. Jack via. Ogni inutile orpello è potato. Ogni escrescenza purificata. Ogni vezzosa sovrastruttura demolita. È l’alba di una nuova era. Giusto Ale, ancora gonfio di empie proteine animali dopo il suo tour australiano, è riuscito a resistere. Forse cadrà anche lui, forse l’ultima barriera si farà concava per accogliere il turbinare liquido della Sua presenza. E allora sarà compiuto: il suo volere, legge. Il suo verbo, canone. Il suo pugno sul tavolo, definitivo. È così. Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/dunwich-buyers-club--2814177/support.
--------
2:08:59
Episodio 365 - Steam Power, King of Tokyo Duel, River of Gold
Cultiste e cultisti. Seconda difficile settimana senza il Cap Rubbo. Senza le sue mirabolanti avventure, senza la sua pacata ma ferma determinazione nell’impedire il corretto svolgimento dello Zufolo. Ci facciamo forza con il calore dei vostri commenti, sempre assennati, pieni di affetto e stima nei nostri confronti. Affrontiamo sicuri l’avvenire, con lo sguardo fermo tipico delle guardie rosse nei poster Maoisti, attendendo il ritorno del Nostro dall’Australia. Australia nella quale BTW i Nostro ha appena battuto il record di pasti consumati nei food truck sparsi in giro per Sydney ed è stato insignito della medaglia al valore alimentare dal sindaco. Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/dunwich-buyers-club--2814177/support.
--------
1:29:19
Episodio 364 - Il grande calderone dei giochi di PLAY 2025
Amiche cultiste, cultisti. A un certo punto, qualcuno si sarebbe anche potuto domandare: “Sì, ma alla fine, bello ridere e scherzare con i Patreon, la Cricca, mangiare, bere, lettera e testamento. Ma di fatto, cosa avete davvero combinato in quasi 30 ore dentro quella serie di edifici distopici, tra saloni giganteschi, scale mobili che non portano da nessuna parte, finestre che danno su altre finestre, alla periferia nord di Bologna?”. In risposta a questa legittima osservazione, possiamo affermare che l’episodio di oggi è appunto una gustosa zuppa, una miscellanea di giochi, aneddoti, retroscena, che è fermentata nell’ombra ed è ora pronta a rilasciare il suo empio aroma all’interno dei vostri fini nonché bramosi palati. Da notare che Ale ha contribuito eroicamente pur trovandosi al confino in altro emisfero, giusto per farvi capire la dedizione.Alla fine possiamo dire che in questo episodio abbiamo messo veramente di tutto e rappresenta il degno, pirotecnico finale della prima fase per la nuova, evoluta esperienza PLAY. Vi raccontiamo tutto. Allacciate le cinture. Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/dunwich-buyers-club--2814177/support.
--------
2:20:17
Episodio 363 - Speciale Play LIVE da La Palazzina!
Amiche cultiste, amichi cultisti. Questa settimana episodio specialissimo. Per festeggiare gli 8 anni di attività, abbiamo imbastito il nostro primo episodio completamente live; in altre parole, abbiamo radunato gli iscritti alla classica DBCena del weekend di PLAY e li abbiamo portati nel grande salone delle cerimonie de La Palazzina, un luogo che trasuda oscurità e cola nerdismo dalle pareti. Dopodiché, 80 minuti di episodio davanti a detto pubblico. Questa - l’avrete capito - è la fedele registrazione di quegli 80 minuti in formato podcast. È stata un’esperienza unica, soprattutto grazie alle domande (più o meno assurde) arrivate dalla platea. Un ringraziamento di cuore a Simone Maurizzi e a tutto lo staff per aver ospitato questo evento, che speriamo con tutto il cuore di poter ripetere l’anno prossimo. Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo a Play 2026!Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/dunwich-buyers-club--2814177/support.
--------
1:26:05
Episodio 362 - Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello - Trick-Taking Game, Dead Cells, 6 Siege, Quirky Circuits
Cultisti! Quando starete ascoltando questa drammatica registrazione, noi saremo molto probabilmente in auto, alla volta di Bologna. Carichi come le sveglie, fuori come i balconi, pronti come una tavola, lavati come un pavimento, splendenti come una lampadina. Sì, tutti questi sono detti ampiamente radicati e condivisi nell’immaginario popolare. Sono tutte espressioni atte a descrivere il nostro stato di estrema eccitazione e disordinata euforia per un evento cardine come la nuova PLAY e il nostro primo incredibile episodio dal vivo. SI. PARTE.Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo a Play 2025!Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/dunwich-buyers-club--2814177/support.
Il Dunwich Buyers Club è un podcast di giochi e avventure che ogni settimana porta a casa vostra il mondo dei giochi da tavolo e dei giochi di ruolo.Al Dunwich Buyers Club si raccontano storie di gaming, di esperienze vissute, di giochi presenti, passati e futuri.Il clima è informale e le discussioni libere. Teniamo compagnia, intratteniamo, nei migliori casi ispiriamo chi ci segue a un acquisto o a una partita, ma celebriamo sempre e comunque il nostro hobby preferito.Facciamo tutto questo spinti dalla passione, ritagliando il tempo necessario per far crescere questo progetto tra il lavoro, le nostre famiglie, gli amici e naturalmente le serate attorno a un tavolo.Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/dunwich-buyers-club--2814177/support.