Il primo disco che acquista è quello di Nilla Pizzi, quando ha 8 anni.
A undici invece scopre il jazz e capisce che la musica è come un contenitore gigantesco dove poter trovare tutto quello serve per divertirsi.
In questa intervista a Malcom Pagani, Stefano Bollani mostra il suo mondo di fantasie, il suo modo di fare arte e di far ridere, uscendo sempre dal seminato.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
1:05:33
--------
1:05:33
Ep.100 - Antonello Venditti
Autore di canzoni leggendarie che ancora oggi animano i nostri ricordi.
Canzoni perfette e indimenticabili perché abitate da un “mistero”.
Antonello Venditti in questa intervista a Malcom Pagani ripercorre la sua vita proprio attraverso queste canzoni, fatte di decessi, epifanie e improvvisi ritorni.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
1:28:23
--------
1:28:23
Ep.99 - Cristiana Capotondi
Qualcuno la chiama Titta, qualcun altro Attila. Timida, introversa, con una maniacale ossessione per rimettere a posto i mobili. In questa intervista a Malcom Pagani Cristiana Capotondi ci porta all’interno del suo mondo, fatto di mare, di recitazione, di successi. Un mondo in cui, soprattutto, una cosa sola non basta.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
1:08:31
--------
1:08:31
Ep.98 - Pappi Corsicato
Dislessico, silenzioso, timido, bullizzato a scuola. Oggi riesce a parlare con un microfono solo grazie al cinema. Pappi Corsicato ha girato moltissimi film e documentari su importanti protagonisti del mondo dell'arte tra cui Jeff Koons a Julia Schnabel.
In questa intervista a Malcom Pagani, racconta di come l’ironia sia sempre per lui la chiave di lettura del proprio mondo professionale e personale.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
1:06:21
--------
1:06:21
Ep.97 - Tananai
Il nome significa piccola peste. Un giovane abbastanza irrequieto, instancabile lettore di Dostoevskij, che abbandona gli studi di architettura per quella benzina inspiegabile che solo la musica è in grado di dare.
In occasione dell'uscita del suo nuovo singolo “Bella Madonnina” e dell'inizio del tour estivo, che parte da Roma e prosegue per tutta l’estate con le ultime date a Milano e alla Reggia di Caserta, Tananai racconta a Malcom Pagani il suo modo di affrontare la vita: senza prendersi troppo sul serio, con il sorriso e un briciolo di incoscienza.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
“Ti andrebbe di concedermi un’intervista?” Le persone alle quali abbiamo posto questa domanda sapevano quanto sia difficile e ingannevole raccontarsi. Qualcuno ha detto di sì, istintivamente. Altri hanno preso tempo. Alla fine hanno deciso di farlo comunque e in “Dicono di te” hanno riportato alla luce eventi inediti delle proprie biografie spesso già note ed esplorate. E mentre raccontavano si sorprendevano di poter scavare così a fondo nella memoria tirando fuori ricordi dimenticati della loro esistenza. Cantanti, attori, scrittori, registi, sceneggiatori si sono seduti su un divano e hanno iniziato ad ascoltare e ad ascoltarsi. Le conversazioni che ascolterete in Dicono di te sono tenere, sincere, ruvide, inattese, spiazzanti e sentite. Dalle finestre entrano in rumori, dalla voce degli intervistati esce la vita. Ogni venerdì una nuova vita, una nuova storia in questo podcast di Chora Media e Tenderstories, con la voce di Malcom Pagani. “Dicono di te” è disponibile su tutte le piattaforme audio e sul sito e app del Corriere della Sera.“Dicono di te” è un podcast di Chora News prodotto da Chora Media e Tenderstories.Io sono Malcom Pagani.La cura editoriale è di Francesca Milano.La supervisione del suono e della musica è di Luca Micheli.La post-produzione e il montaggio sono di Guido Bertolotti.Le registrazioni in presa diretta sono di Lucrezia Marcelli e Michele Boreggi.L’editing audio è di Lucrezia Marcelli.Il producer è Alex Peverengo.Musiche su licenza di Universal Music Publishing Ricordi Srl e di Machiavelli Music