Immaginate la domanda più scomoda che non avete mai osato fare sul vostro organo sessuale, la curiosità che non siete riusciti a confessare nemmeno al vostro medico o al vostro urologo di fiducia. In questo ultimo episodio daremo sfogo agli interrogativi degli ascoltatori e delle ascoltatrici di “Fallo!” con una personalissima top 10: dalla curvatura del pene al tema della fertilità, dal rapporto tra peso corporeo e soddisfazione a letto fino ad arrivare alle prime tre posizioni con le domande più frequenti dell’universo sessuale maschile.
--------
--------
L’effetto ping pong
Il mondo delle malattie sessualmente trasmissibili è vastissimo e spesso sconosciuto. E la poca conoscenza fa vivere i rapporti sessuali con troppa ansia oppure con troppa leggerezza. In questa puntata di “Fallo!” Giuseppe Cruciani e il prof. Nicola Mondaini risponderanno ai quesiti più spinosi relativi a questo tema e ci porteranno a scoprire l’odiatissimo effetto ping pong.
--------
--------
Siate scaramantici
“Toccarsi”, per chi ci crede, non scaccia via solo la sfortuna ma aiuta, e questo è certo, a prevenire alcune malattie dell’organo genitale maschile. In questa puntata di “Fallo!” Giuseppe Cruciani e Nicola Mondaini parleranno di testicoli, di come sono fatti, del loro funzionamento e di autopalpazione: una pratica semplice, assolutamente indolore e che dura pochi minuti.
--------
--------
Occhio agli autovelox
La velocità degli spermatozoi è sintomo della salute dell’organo genitale maschile ma anche dell’intero organismo. In questo episodio di “Fallo!” Giuseppe Cruciani e il prof. Nicola Mondaini mettono sotto la lente di ingrandimento l’eiaculazione, da quella precoce al famoso periodo refrattario analizzando anche i fattori che possono incidere sulla qualità e sulla quantità del seme maschile. Con un occhio sempre fisso sul contachilometri.
--------
--------
21 volte al mese
È piccola come una castagna ma è importantissima per il buon funzionamento dell’organo sessuale maschile: in questo episodio di “Fallo!” Giuseppe Cruciani e il prof. Nicola Mondaini ci svelano i segreti della prostata, spesso al centro delle visite urologiche, spauracchio per moltissimi uomini. Scopriremo che si può tenere in allenamento, anche in modo piacevole, e che i timori legati al suo controllo scompaiono in un attimo grazie a una corretta informazione.
Le prestazioni dell’organo sessuale maschile dipendono da un meccanismo perfetto, ma molto delicato. Un meccanismo che spesso non è conosciuto nemmeno dagli uomini stessi. Per questo nasce “Fallo!”, il videocast di Radio 24 con Giuseppe Cruciani e il prof. Nicola Mondaini, tra i più stimati urologi e andrologi italiani. In otto episodio video andremo a esplorare, in modo scientifico, il mondo dell'organo sessuale maschile, dai segreti per il suo benessere al ruolo fondamentale della prostata fino agli incidenti che gli possono capitare. Il tutto condito dalle testimonianze e curiosità di ascoltatori e di ascoltatrici e da notizie bizzarre che spuntano sui siti di tutto il mondo. Per capirci un po’ di più e non cadere più in fallo.CREDITI"Fallo!" è un videocast di Giuseppe Cruciani e Nicola MondainiDesign Laura CattaneoMarketing Roberta CasaMontaggio video Angelo MaciProducer Riccardo PoliResponsabile di produzione Guido ScottiCoordinamento editoriale Alessandra ScaglioniIn collaborazione con Virtual Training Support