Berlusconi ha cambiato la storia della politica attraverso la comunicazione. Ne parliamo in questo episodio.
--------
5:11
Dove ha sbagliato Letta
L'ultimo mese prima delle elezioni, Letta ha dedicato molta attenzione alle pagine social, soprattutto Instagram, pubblicando tutta una serie di post che non avrebbe dovuto pubblicare.
--------
5:52
Putin
Perché Putin è così famoso? Merito della sua propaganda? Quali sono tutti i modi con cui le persone oggi amano, stimano e pubblicizzano questa figura idol della politica mondiale. Cerchiamo di iniziare le risposte a queste domande con un paio di aneddoti.
--------
10:46
Zelensky, noi e loro
Questo episodio è dedicato a tutte quelle persone che devono ancora capire chi è Zelensky e come sta comunicando con i suoi cittadini, con noi e con gli altri governi mentre Putin tenta di rallentare i piani della NATO.Per approfondire:●Barbaroffa: https://www.youtube.com/watch?v=2BBHSw41mC8●Giovanna Cosenza, Semiotica e Comunicazione politica, Laterza
--------
11:30
Blue is the new green
Lecito chiedersi come abbia fatto Salvini a diventare tanto popolare in pochi anni. A distanza di 6 anni dal governo condiviso con il MoVimento, Salvini ha portato il suo partito da un misero 4% a un iconico 34%. Oggi quel dato sta andando verso il basso, ma perché? La risposta è nella sua voce.Qui di seguito i testi consigliati per approfondire:Fenomeno Salvini, di Pregliasco e DiamantiLa Politica della Rabbia, di PalazziLista canzoni: 1) Old Grump - Smartface2) Not a Game - Michael Rothery
Well è un podcast per capire meglio la politica attraverso le voci dei suoi protagonisti. In ogni discorso, tweet, post o foto si può nascondere un messaggio per aiutarci a capire meglio come girano le poltrone. Potete chiamarmi Dave Bihrman, ma per tutti voi sarò prima di tutto quello che parla male al microfono, per spiegare chi invece si esprime molto bene.