PodcastNotizieUno, nessuno, 100Milan

Uno, nessuno, 100Milan

Radio 24
Uno, nessuno, 100Milan
Ultimo episodio

168 episodi

  • Uno, nessuno, 100Milan

    Ombre russe su Epstein

    04/02/2026
    Una rete di ricatti sessuali per controllare gli uomini più potenti della Terra, con un ruolo dei servizi segreti russi nel raccogliere segreti compromettenti: è quanto raccontano i 3 milioni di nuovi file rilasciati sul caso del pedofilo Epstein. Ne parliamo con Stefano Feltri, giornalista e autore di "Appunti". A seguire, insieme a Alessandro Rimassa, CEO di Radical HR, ci occupiamo del gender pay gap e della norma sulla trasparenza dei salari che arriva in Consiglio dei Ministri e che permetterà ai dipendenti di poter conoscere lo stipendio medio dei colleghi.
  • Uno, nessuno, 100Milan

    La cornice costituzionale per il fermo preventivo, lo scudo penale per la polizia e la cauzione per i cortei

    03/02/2026
    Gli scontri di Torino tra polizia e manifestanti scesi in piazza per il centro sociale Askatasuna sgomberato, hanno dato un'accelerata al Governo nel voler approvare nuove misure per la sicurezza e la gestione dell'ordine. Dallo scudo penale per gli agenti, alla cauzione per gli organizzatori di manifestazioni passando per il fermo preventivo di 12 ore in vista di cortei. Ne parliamo con il prof. Massimo Cacciari e con il costituzionalista Alfonso Celotto aprendo i microfoni agli ascoltatori.
  • Uno, nessuno, 100Milan

    Guidare dopo avere assunto droga, punibile solo se crea pericolo

    02/02/2026
    La Consulta ha annullato il principio di automatismo tra consumo di droga e pericolosità di guida facendo di fatto cadere uno dei punti cardine delle novità del Codice della Strada imponendo la prova della pericolosità della situazione e dello stato contingente. Approfondiamo il tema insieme a un penalista e un tossicologo. Ci spostiamo poi sulla stretta che la Lega intende portare avanti nei confronti dei social vietandoli ai minori di 15 anni sull'esempio di quanto appena approvato in Francia. Sullo sfondo l'attualità internazionale con l'analisi e il commento di Andrew Spannaus.
  • Uno, nessuno, 100Milan

    Le scintillanti follie di oro e argento

    30/01/2026
    Al centro della cronaca nazionale continua ad esserci il caso del 28enne marocchino ucciso nel boschetto di Rogoredo a Milano da un poliziotto in borghese: ne parliamo con Debora Piazza, legale della famiglia della vittima.
    L'oro e l'argento stanno aggiornando record storici sui mercati finanziari. Ma quali sono le ragioni dietro questa crescita dei metalli preziosi? Proviamo a dare una risposta con Alessandro Giraudo, economista e autore del libro "Oro, argento e scintillanti follie".
    Concludiamo la puntata con Gabriella Greison, fisica, saggista ed autrice de "La lunghezza d'onda della felicità. Una storia di fisica quantistica, cambi di frequenza e rinascite personali".
  • Uno, nessuno, 100Milan

    A rischio edificare a Niscemi. È noto da 230 anni

    29/01/2026
    La frana che ha colpito Niscemi era prevedibile per l'alto rischio idrogeologico del territorio e che costruire lì fosse altamente sconsigliato si sapeva da oltre due secoli come sta emergendo da alcune carte rinvenute in questi giorni. Ne parliamo con Anita Astuto, vicepresidente Legambiente Sicilia e responsabile energia e clima. Prima però uno sguardo alla cronaca nazionale, con il caso del 28enne spacciatore ucciso a Milano da un poliziotto nei pressi del bosco di Rogoredo, ora accusato di omicidio volontario. Concludiamo la puntata con un commento sulla minaccia paventata dal presidente Trump di attaccare l'Iran se Teheran non volta pagina nel colpire violentemente le manifestazioni contro il regime: "Il tempo stringe" ha detto il leader Usa. Ci spiega la situazione Pejman Abdolmohammadi, professore di Storia e Istituzioni del Medio Oriente all'Università di Trento.

Altri podcast di Notizie

Su Uno, nessuno, 100Milan

Un morning show sui fatti e i temi dell’attualità, letti con uno sguardo molto personale, quello di Alessandro Milan. Tra i molti avvenimenti, il conduttore sceglie quelli che lo interessano, creando una sua personale prima pagina, raccontando la giornata secondo il suo punto di vista, con le notizie e gli avvenimenti di maggior impatto sulla nostra vita quotidiana. Anche quest’anno Milan è accompagnato dallo sguardo disincantato e ironico di Leonardo Manera. A dare concretezza ai temi ci sono le storie, quelle dei personaggi famosi e delle persone comuni , imprenditori, insegnanti, studenti, pensionati che concorrono con le loro esperienze e le loro emozioni a raccontare le molte sfaccettature della realtà. Ci sono gli ospiti e ci sono i personaggi a cui dà vita Leonardo Manera, che rappresentano le esasperazioni della realtà e spesso sono più veri del reale. E poi le rubriche Il funambolo del giorno e a grande richiesta tornano La carta costa , ossia l’articolo di giornale più inutile del giorno a insindacabile giudizio del conduttore, e Mani sul volante , cioè la notizia che fa arrabbiare di più.
Sito web del podcast

Ascolta Uno, nessuno, 100Milan, Non hanno un amico e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Uno, nessuno, 100Milan: Podcast correlati