PodcastNotizieUno, nessuno, 100Milan

Uno, nessuno, 100Milan

Radio 24
Uno, nessuno, 100Milan
Ultimo episodio

260 episodi

  • Uno, nessuno, 100Milan

    I danni da cannabis sui giovani

    19/06/2026
    Il consumo di cannabis tra i giovani può provocare seri danni cerebrali a un cervello ancora in formazione. È uno degli aspetti che il neurologo Rosario Sorrentino, nostro ospite, ci spiega approfonditamente partendo dall'aspetto di non definirla droga leggera perché non è tale. A seguire ci spostiamo sulla politica estera e, in particolare, sull'accordo siglato tra Usa e Iran con conseguente ripresa del traffico marittimo nel canale di Hormuz.
  • Uno, nessuno, 100Milan

    Rimpatri facili e veloci

    18/06/2026
    Il Parlamento europeo ha dato il via libera al nuovo regolamento sui rimpatri che prevede la possibilità di utilizzare hub situati in Paesi terzi al di fuori dell’Ue. Approfondiamo l'argomento con Gianfranco Schiavone, componente del direttivo dell’Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione.
    La ragazza ventisettenne che ha fotografato il cellulare di un dipendente Atm, svelando l’esistenza di una chat sessista, è finita sul banco degli imputati perché avrebbe a sua volta violato la privacy. Ne parliamo con Cathy La Torre, legale della ragazza.
    Sette anarchici sono arrestati dalla polizia con l’accusa di aver sabotato le linee ferroviarie italiane. Ma chi sono i neo-anarchici e a quali modelli si ispirano? Proviamo a dare una risposta con Pietro Adamo, docente di Storia delle dottrine politiche all'Università di Torino.
  • Uno, nessuno, 100Milan

    Tesina antirazzista agli studenti dello striscione "L'Italia agli italiani"

    17/06/2026
    In un liceo di Cesena lo striscione appeso da alcuni studenti con su scritto “L’Italia agli italiani” è stato sanzionato con l'ordine di redigere una tesina antirazzista dal titolo "Gli africani siamo noi" e ne sono seguite polemiche. Approfondiamo questo tema per poi spostarci a Brindisi dove il sindaco riformista deve fare i conti con tre suoi consiglieri che hanno cambiato casacca passando al generale Vannacci. Infine un'ampia pagina dedicata alla politica estera e all'accordo Usa e Iran.
  • Uno, nessuno, 100Milan

    Il patentino antifascista

    16/06/2026
    Dal patentino antifascista richiesto per poter partecipare alla fiera editoriale "Più libri più liberi", alla Regione Toscana che ha deliberato la distribuzione di preservativi gratuiti nei consultori a partire dai 13 anni, passando per il terremoto Vannacci all'interno del centrodestra commentato da Maurizio Bianconi. Sono i temi al centro della puntata di oggi
  • Uno, nessuno, 100Milan

    I fine guerra annunciati da Trump

    15/06/2026
    Tregua sì, tregua no. Definitiva oppure temporanea. Partiamo dall'attualità internazionale con il fronte Usa-Iran e, a seguire, Mosca-Kiev con gli aggiornamenti sull'evolversi della situazione da entrambi i conflitti. Restiamo sul tema, prendendolo però da un altro punto di vista, con Alessandro Curioni, ospite in studio per parlare della dimensione cyber delle guerre in corso.
Altri podcast di Notizie
Su Uno, nessuno, 100Milan
Un morning show sui fatti e i temi dell’attualità, letti con uno sguardo molto personale, quello di Alessandro Milan. Tra i molti avvenimenti, il conduttore sceglie quelli che lo interessano, creando una sua personale prima pagina, raccontando la giornata secondo il suo punto di vista, con le notizie e gli avvenimenti di maggior impatto sulla nostra vita quotidiana. Anche quest’anno Milan è accompagnato dallo sguardo disincantato e ironico di Leonardo Manera. A dare concretezza ai temi ci sono le storie, quelle dei personaggi famosi e delle persone comuni , imprenditori, insegnanti, studenti, pensionati che concorrono con le loro esperienze e le loro emozioni a raccontare le molte sfaccettature della realtà. Ci sono gli ospiti e ci sono i personaggi a cui dà vita Leonardo Manera, che rappresentano le esasperazioni della realtà e spesso sono più veri del reale. E poi le rubriche Il funambolo del giorno e a grande richiesta tornano La carta costa , ossia l’articolo di giornale più inutile del giorno a insindacabile giudizio del conduttore, e Mani sul volante , cioè la notizia che fa arrabbiare di più.
Sito web del podcast

Ascolta Uno, nessuno, 100Milan, Limes - Il podcast di Geopolitica e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app
Uno, nessuno, 100Milan: Podcast correlati