PodcastNotizieL'Anamnesi

L'Anamnesi

Andrea Lombardi
L'Anamnesi
Ultimo episodio

35 episodi

  • L'Anamnesi

    P2, Kissinger, Massoneria e saggezza

    22/12/2025 | 3 h
    Un viaggio nella storia della massoneria, nella storia della loggia P2 di Licio Gelli e un viaggio nella vita del prof. Giuliano di Bernardo, già Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia, fondatore della Gran Loggia Regolare d'Italia e molte altre cose. In questa puntata entriamo nei meandri della storia non solo d'Italia, ma della massoneria mondiale, con i suoi legami tra gli oceani e tra diverse visioni del mondo.
  • L'Anamnesi

    Il patriarcato non esiste

    08/12/2025 | 1 h 46 min
    Cosa è il patriarcato? Un'invenzione dei comunisti marxisti che hanno trovato una nuova via per portare avanti la loro lotta politica. Cosa c'entrano i femminicidi con la cultura woke? Apparentemente sembrerebbe nulla, e invece questo termine viene usato proprio per instillare quel modo di pensare in una popolazione ignara dei legami politici tra la violenza di genere, i centri antiviolenza, quelli di rieducazione dei maschi bianchi violenti, e la politica. Ne parliamo con Lorena Pensato, giurista e studiosa della materia.
  • L'Anamnesi

    Mondo orwelliano o futuro decentralizzato? Bitcoin e Web 3.0 spiegati

    05/12/2025 | 1 h 42 min
    Cosa ci attende in futuro? Un mondo completamente centralizzato dove il potere conosce in ogni istante e in tempo reale tutto di noi, oppure una realtà decentralizzata e libera, magari anonima, dove potremo riappropriarci delle nostre libertà? Moneta digitale iper controllata, oppure criptovaluta anarchica e libera? Arriverà l'euro digitale? La Banca Centrale e la Commissione Europea potranno tracciare ogni movimento di ogni singolo centesimo? I social network continueranno a decidere cosa possiamo o non possiamo pubblicare? Parliamo del nostro futuro con Giorgio Scura, fondatore di Decripto, che ogni giorno si batte per sventare truffe e scam in questo nuovo mondo.
  • L'Anamnesi

    Enrico Mattei NON è stato ucciso (ci sono le prove)

    01/12/2025 | 1 h 10 min
    Enrico Mattei, Presidente dell'ENI, è morto con il suo aereo a Bascapè il 27 ottobre 1962, mentre rientrava a Linate dopo essere stato in Sicilia. Enrico Mattei è stato ucciso perché la sua politica energetica era scomoda per Washington e per le Sette Sorelle, le compagnie petrolifere d'oltreoceano. Sul suo aereo è stata piazzata una bomba che ha messo fine al progetto energetico italiano, spezzando i sogni di un Paese che si stava affrancando dall'egemonia statunitense. Questa è la storia che tutti ripetono come un mantra, ma è davvero andata così? In realtà no, quello che ha ucciso Enrico Mattei è stato un banale incidente aereo. Nulla di più. E ci sono le prove per dimostrarlo. Ce ne parla il dott. Lupo Rattazzi, pilota privato e Presidente di NEOS.
  • L'Anamnesi

    I Mostri: da Pacciani a Donato Bilancia

    17/11/2025 | 1 h 18 min
    La storia d'Italia è costellata di mostri: i mostri del Circeo e quello di Firenze, il mostro di Foligno e quello di Merano. Ma si fa presto a dire mostro. Un po' troppo presto.

Altri podcast di Notizie

Su L'Anamnesi

Il podcast di Andrea Lombardi
Sito web del podcast

Ascolta L'Anamnesi, Giorno per giorno e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

L'Anamnesi: Podcast correlati