Powered by RND
PodcastNotizie24 Mattino

24 Mattino

Radio 24
24 Mattino
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 43
  • La giornata in 24 minuti del 12 giugno
    L'apertura dei giornali, con le notizie e le voci dei protagonisti, tutto in meno di 30 minuti.Torniamo a parlare del Dl liste d'attesa: ad un anno esatto dalla sua pubblicazione, tutto sembra essere fermo tra la burocrazia e le tensioni tra Stato e Regioni. L’aumento delle rinunce a visite ed esami rilevato nel 2024 è dovuto soprattutto ai lunghi tempi d’attesa: sono 4 milioni gli italiani che dichiarano di avervi rinunciato per questo motivo. Facciamo il punto insieme a Marzio Bartoloni, Il Sole 24 Ore.
    --------  
  • La giornata in 24 minuti del 11 giugno
    L'apertura dei giornali, con le notizie e le voci dei protagonisti, tutto in meno di 30 minuti.Voli in ritardo o cancellati: le nuove regole potrebbero arrivare perché, dopo molti anni, è stato sbloccato il negoziato Ue per rivedere i risarcimenti dei passeggeri dei voli aerei con un'intesa politica raggiunta al Consiglio Trasporti. Si prevedono molte più garanzie e automatismi per le compagnie in caso di ritardi e cancellazioni. Ci saranno risarcimenti più bassi per i ritardi e una soglia di tolleranza più ampia sulle ore del ritardo stesso. Per parlarne ospitiamo con Barbara Puschiasis, avvocato e vicepresidente Consumerismo.
    --------  
  • La giornata in 24 minuti del 10 giugno
    L'apertura dei giornali, con le notizie e le voci dei protagonisti, tutto in meno di 30 minuti.Gli invisibili di Villa Pamphili: dopo il ritrovamento della bambina e della donna, si riaccende un faro su uno dei parchi più amati della Capitale. Sembra infatti che il caso dello scorso weekend non è isolato, molti senza tetto trovano dimora nel parco romano. Come riporta la Caritas, Nel 2023, quasi un decimo della popolazione italiana, vive in povertà assoluta. Sentiamo il parere di Paolo Valente, vice direttore nazionale Caritas.
    --------  
  • La giornata in 24 minuti del 9 giugno
    L'apertura dei giornali, con le notizie e le voci dei protagonisti, tutto in meno di 30 minuti.La Cassazione italiana è attualmente in uno stato di confusione riguardo alle multe elevate tramite autovelox, a causa di due sentenze contrastanti emesse nello stesso giorno dalla stessa sezione e con lo stesso relatore. Una sentenza stabilisce che la mancata omologazione degli autovelox è sufficiente per annullare le multe, poiché gli apparecchi sono stati approvati ma non omologati, e quindi le sanzioni devono essere considerate nulle. Questo ha portato a numerosi ricorsi vinti dagli automobilisti. Sentiamo l'opinione di Giordano Biserni, presidente dell ASAPS (Associazione Amici della Polizia Stradale).
    --------  
  • La giornata in 24 minuti del 6 giugno
    L'apertura dei giornali, con le notizie e le voci dei protagonisti, tutto in meno di 30 minuti.Dl Sicurezza: nel decreto è prevista una stretta sulla vendita della Cannabis light. Vengono introdotte restrizioni più severe sulla vendita con sanzioni penali e amministrative. La preoccupazione e le proteste delle imprese del settore. Sentiamo l'opinione di Mattia Cusani, presidente di Canapa Sativa Italia.
    --------  

Altri podcast di Notizie

Su 24 Mattino

Una prima lettura e analisi dei fatti e dei temi di giornata. Gli elementi di discussione e di dibattito, quello che è importante sapere e quello su cui vale la pena riflettere prima di essere travolti dalla giornata: l'economia, la politica, la cronaca, il quadro internazionale. Con il giusto grado di ironia quando serve, ma sempre con rigore. La squadra: Margherita Aina, Valentina Pigliautile, Giorgio De Luca, Alessandro Marcotulli, Marco Santoro. 
Sito web del podcast

Ascolta 24 Mattino, The Essential e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

24 Mattino: Podcast correlati