11 maggio: Putin spezza la tregua ; Pakistan, l'incubo atomico; Accoltellato per gelosia. Di Italo Carmignani
Oggi il commento di Mario Ajello analizza le politiche di Papa Leone, mentre con Lorenzo Vita andiamo sul fronte pakistano dove va in onda la fragile tregua con l'India, quindi la cronaca con l'inviata Claudia Guasco e un accoltellamento per motivi di gelosia, come si accederà d'ora in poi alla facoltà di Medicina ce lo spiega Lorena Loiacono.
--------
15:13
Decoder speciale Habemus Papam, sara un manager della chiesa
Decoder, il podcast di approfondimento de Il Messaggero, puntata speciale: Habemus Papam. Dopo aver raccontato i profili dei papabili e i retroscena del conclave, Italo Carmignani ci guida nel capitolo finale di questo percorso, dedicato all’elezione del nuovo pontefice.Con l’aiuto del vaticanista Andrea Gagliarducci, analizziamo un momento storico per la Chiesa cattolica: l’elezione di Robert Francis Prevost, che ha scelto il nome di Papa Leone XIV. Un passaggio epocale, tra continuità e cambiamento, narrato con competenza e profondità.
--------
14:37
Latte ritirato, Bassetti: «Rischio nuovi casi, dubbi sul materiale presente». Tutti i lotti richiamati
--------
2:25
Dengue, Pregliasco: «Malattia difficilmente controllabile, contagio con la zanzara tigre». Casi e sintomi
--------
25:48
Decoder papabili, quello che non sapevate di Pietro Parolin
Prima puntata di Decoder papabili, il podcast di approfondimento del Messaggero curato da Italo Carmignani e dedicato ai candidati alla successione di Bergoglio. Oggi è il turno di un italiano molto quotato, Pietro Parolin già segretario di Stato e molto vicino a Papa Francesco. Di Parolin, assieme all'esperto di Vaticano del Messaggero Andrea Gagliarducci, vi sveleremo quanto ancora nessuno vi ha rivelato.