Powered by RND
PodcastSportIl caffè di Pino Allievi

Il caffè di Pino Allievi

FormulaPassion.it
Il caffè di Pino Allievi
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 16
  • St. 6 Ep. 16 | Il caffè di Pino Allievi #128 / Italia: la Ferrari lascia il coniglio nel cilindro
    Sesta stagione de Il Caffè di Pino Allievi, il podcast di FormulaPassion.it per aprire al meglio la giornata degli appassionati immediatamente successiva ad un weekend di gara.In questa puntata facciamo il punto sulla prestazione della Ferrari al Gran Premio d'Italia, dominato da un Max Verstappen inarrivabile per tutti e nel quale la Ferrari non è riuscita a dare nemmeno la soddisfazione di un podio ai suoi tanti tifosi accorsi a sostenerla.E' difficile per gli appassionati tifosi della rossa digerire un Gran Premio di Monza dove le tante aspettative sono state ancora una volta disattese, non tanto dal solito arrembante Leclerc quanto soprattutto da un guardingo HamiltonNell'analisi di Allievi non manca una attenta considerazione sulla causa della vittoria "facile" di Max Verstappen, che la McLaren avrebbe potuto rendere ben meno semplice. Tutto questo e molto altro, nel tempo di un caffè.
    --------  
    4:15
  • St. 6 ep. 15 | Il caffè di Pino Allievi #127 / Olanda: Tre uomini e un prato
    In questa puntata facciamo il punto sulla prestazione della Ferrari al Gran Premio di Olanda, dove la vittoria di Oscar Piastri ed il ritiro di Lando Norris sembrano aver dato una spinta abbastanza definitiva sull'assegnazione del titolo mondialeNon può mancare una lunga analisi della prestazione doppiamente negativa della Ferrari. Il doppio ritiro per incidente di Charles Leclerc e Lewis Hamilton va ben oltre le peggiori aspettative già non esaltanti del week end di qualifica. Lewis continua il suo momento di totale appannamento mentre Charles decisamente più vivace ed arrembante è stato fermato dall'incidente causato da Antonelli.Come troppo spesso capita, in casa del Cavallino c'è da voltare velocemente pagina per arrivare stavolta al Gran Premio di Monza della prossima settimana, Che Pino ci ricorda essere il porto sicuro di ogni stagione Ferrari, anche la più nera. Sarà ancora così domenica? Questo e molto altro nel commento di Pino Allievi al Gran Premio d'Olanda, nel tempo di un caffè.
    --------  
    4:15
  • St. 6 ep. 14 | Il caffè di Pino Allievi | GP Ungheria: la pressione di Leclerc, la depressione di Hamilton
    Il punto sulla prestazione della Ferrari al GP d'Ungheria, dove la SF-25 di Leclerc ha ottenuto una insperata pole position al sabato che però, amaramente, non si è trasformata in una vittoria domenica. Il successo è andato ancora una volta a una McLaren, questa volta con Norris seguito da Piastri, su due strategie diverse. La solita doppietta ma si sa, quando una macchina è competitiva si vince con ogni strategia. Ma come al solito lo sguardo è rivolto al box Ferrari perché anche a Budapest i temi non sono mancati alla corte del Cavallino. Leclerc ha concluso la gara frustrato per aver assaporato la vittoria per due terzi di gara, costretto poi a rallentare per possibili problemi con la pressione degli pneumatici. Hamilton ormai è un caso, colpito da depressione post-qualifiche lancia messaggi teatrali invocando alla Ferrari di sostituirlo come pilota. Questo e molto altro nel commento di Pino Allievi al Gran Premio d'Ungheria, nel tempo di un caffè.
    --------  
    3:23
  • St. 6 ep. 13 | Il caffè di Pino Allievi | GP Belgio: gli Hamilton papers
    Il punto sulla prestazione della Ferrari al GP del Belgio, dove sulla SF-25 ha debuttato la tanto attesa nuova sospensione posteriore. A tenere banco però, più che la ormai scontata vittoria McLaren (stavolta a favore di Piastri) o il bel terzo posto di Leclerc, sono le dichiarazioni da team principal che Lewis Hamilton ha fatto in questo week end di gara: una posizione molto strana quella del pilota inglese, che comunque continua ad avere in Leclerc un compagno scomodissimo.Questo e molto altro nel commento di Pino Allievi al Gran Premio del Belgio, nel tempo di un caffè.
    --------  
    4:39
  • St. 6 ep. 12 | Il caffè di Pino Allievi | GP Gran Bretagna: la lezione di Lewis
    La prestazione della Ferrari al GP di Silverstone è una prestazione scoraggiante per Leclerc e appena accettabile per Hamilton che, dopo la gara, ha fatto capire di avere le idee ben chiare su cosa dirà ai suoi in fabbrica per evitare di avere un’altra macchina deludente come questa SF-25. Non manca poi una riflessione sulla battaglia tra Norris e Piastri, che ha visto questa volta il pilota australiano protagonista di un grave errore a favore del suo compagno di squadra che ha poi vinto la gara, e un doveroso accenno al meritato podio di Hulkenberg, arrivato dopo 239 GP. Questo e molto altro nel commento di Pino Allievi al Gran Premio di Gran Bretagna, nel tempo di un caffè.
    --------  
    4:54

Altri podcast di Sport

Su Il caffè di Pino Allievi

Inizia al meglio la settimana con il podcast settimanale di Pino Allievi, che tutti i lunedì dopo i gran premi di Formula 1 commenta con la consueta ironia i fatti del weekend. Nel tempo di un caffè.
Sito web del podcast

Ascolta Il caffè di Pino Allievi, Pit Talk - Formula 1 - F1 Podcast e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Il caffè di Pino Allievi: Podcast correlati