PodcastSportI Doppiati - F1 podcast

I Doppiati - F1 podcast

FormulaPassion.it
I Doppiati - F1 podcast
Ultimo episodio

35 episodi

  • I Doppiati - F1 podcast

    Ep. 35-2025 | Palle di Natale e le altre storie di fine anno F1: I Doppiati podcast

    17/12/2025 | 1 h 34 min
    I Doppiati tornano in pista a pochi giorni dalla fine dal Natale e dalla fine dell'anno, per il gran galà di chiusura del 2025. Un'occasione per augurarci buone feste e soprattutto per trarre un bilancio sul campionato nell'ultima puntata di questa lunga stagione del podcast sulla F1 di FormulaPassion.it, che tutti i lunedì alle 21.30 vi ha tenuti compagnia analizzando i fatti del paddock.
    Commenteremo dunque a mente fredda la vittoria del primo titolo di Lando Norris con due punti di vantaggio su Max Verstappen, l'addio alla Red Bull di Helmut Marko ma anche le delusioni e le prospettive future della Ferrari, che oggi a Maranello riceve i giornalisti nel consueto pranzo di Natale in cui Frederic Vasseur tirerà le somme di un'annata ben al di sotto delle aspettative iniziali.
    Nell’episodio 35-2025, l'ultimo della stagione, torna inoltre anche il format del power ranking, con la classifica insindacabile dei 21 piloti del 2025, corredata dalle nostre pagelle di fine anno, dai top e i flop e dalla scelta del miglior sorpasso del campionato.
    Sventolate le bandiere blu, stanno arrivando i Doppiati.
  • I Doppiati - F1 podcast

    Ep. 34-2025 | Un Lando contro il cielo e le altre storie del GP Abu Dhabi F1: I Doppiati podcast

    08/12/2025 | 1 h 1 min
    A Yas Marina è Lando Norris a festeggiare il titolo di campione del mondo 2025 di Formula 1: al pilota della McLaren basta una gara da “ragioniere” e il minimo sindacale del terzo posto al traguardo per vincere, con soli due punti di vantaggio su Max Verstappen il primo Mondiale in carriera. Una vittoria che arriva “a modo suo” senza scorrettezze e un po’ anche contro una larga fetta degli appassionati che avrebbe forse sperato nell’affermazione dell’olandese di casa Red Bull, eroico nel mantenere aperto fino alla fine (con l’aiutino del muretto di Woking) la battaglia per la vittoria. È per questo che, citando un celebre titolo del compianto Alberto Antonini, dedichiamo la puntata a Lando che a un certo punto è sembrato uno contro tutti: ne parliamo nella nuova puntata dei “Doppiati”, il podcast sulla F1 di FormulaPassion.it che tutti i lunedì alle 21.30 analizza i fatti del paddock.
    A Verstappen, così, la vittoria non basta per centrare il quinto trofeo iridato della carriera, mentre anche Oscar Piastri, autore di un sorpasso tanto bello quanto rischioso all’esterno incurva-9 al primo giro di gara resta un po’ di amarezza per il blackout vissuto a 2/3 di stagione e che lo ha portato a sperperare il vantaggio in classifica sul compagno di squadra.
    Nell’episodio 34-2025, per l’occasione in diretta dai nostri studi di Milano, non manca ovviamente lo spazio per commentare ancora il weekend agrodolce della Ferrari, che ha mancato l’ultimo podio della stagione ma quantomeno ha mostrato sia con Charles Leclerc sia con Lewis Hamilton dei timidi segnali di risveglio. Peccato che fosse troppo tardi e che, adesso, la vera sfida sarà costruire su queste basi incerte un 2026 pieno di incognite.
    Sventolate le bandiere blu, stanno arrivando i Doppiati.
  • I Doppiati - F1 podcast

    Ep. 33-2025 | Strategia canaglia e le altre storie del GP Qatar F1: I Doppiati podcast

    01/12/2025 | 1 h 33 min
    A Lusail non si assegna a Lando Norris il titolo di campione del mondo, anzi il Mondiale F1 si riapre principalmente grazie a un clamoroso errore strategico della McLaren che regala a Max Verstappen una vittoria che pareva insperata pochi giri dopo il via della gara. L’olandese invece raccoglie il dono del muretto rivale e si presenta al gran finale di Abu Dhabi senza nulla da perdere e con soli 12 punti di ritardo dalla vetta della classifica: una premessa che rende infuocata l’attesa dell’ultimo GP della stagione, di scena il prossimo fine settimana a Yas Marina. È di questo che parliamo nella nuova puntata dei “Doppiati”, il podcast sulla F1 di FormulaPassion.it che tutti i lunedì alle 21.30 analizza i fatti del paddock.
    Ovviamente anche Oscar Piastri, dominatore del weekend fino all’ingresso della Safety Car per l’incidente tra Nico Hulkenberg e Pierre Gasly, è ancora in corsa con 16 punti di margine dal compagno di squadra, e inevitabilmente già si discute delle famigerate Papaya Rules, le regole di ingaggio tra i due piloti che tante volte hanno condizionato in questi ultimi due anni i risultati in pista delle due McLaren. Ci sarà un cambio di approccio in vista del finale di stagione?
    Nell’episodio 33-2025, non manca ovviamente lo spazio per commentare ancora un’altra prestazione ingiustificabile delle due Ferrari, che non vanno oltre l’ottavo posto con Charles Leclerc e il 12° con un Lewis Hamilton sempre più in crisi, ma anche le polemiche sul sorpasso di Norris ai danni di Andrea Kimi Antonelli negli ultimi giri di gara, che hanno scatenato la parte più brutta dei social.
    Sventolate le bandiere blu, stanno arrivando i Doppiati.
  • I Doppiati - F1 podcast

    Ep. 32-2025 | Due di picche e asso di bastoni e le altre storie del GP Las Vegas F1: I Doppiati podcast

    24/11/2025 | 1 h 31 min
    A Las Vegas vince Max Verstappen, ma a fare notizia non è tanto il fatto che l’olandese abbia raccolto 25 punti, quanto il fatto che la McLaren inizi il trittico finale di GP con un clamoroso doppio zero. E il motivo non è un patatrac in pista ma un errore tecnico del team, che ha consumato eccessivamente i pattini posizionati sotto il fondo delle due MCL39 di Lando Norris e Oscar Piastri portando a una dolorosa doppia squalifica a fine gara. È di questo che parliamo nella nuova puntata dei “Doppiati”, il podcast sulla F1 di FormulaPassion.it che tutti i lunedì alle 21.30 analizza i fatti del paddock.
    Così Verstappen anziché pagare 42 punti di gap dalla vetta si ritrova a -24, appaiato a Piastri e ancora in corsa per il titolo. Ma sono davvero cambiate le gerarchie o possiamo aspettarci una McLaren e un Norris ancora grandi favoriti nelle ultime due uscite stagionali tra Qatar e Abu Dhabi?
    Nell’episodio 32-2025, non manca ovviamente lo spazio per commentare l’ennesima triste prestazione della Ferrari, con un Lewis Hamilton che ammette di non poterne davvero più di questa stagione e Charles Leclerc che non trova il podio neppure dopo l’estromissione di Norris e Piastri dall’ordine d’arrivo e la penalità di cinque secondi di uno strepitoso Andrea Kimi Antonelli.
    Sventolate le bandiere blu, arrivano i Doppiati.
  • I Doppiati - F1 podcast

    Ep. 31-2025 | Fuga per la vittoria e le altre storie del GP Brasile F1: I Doppiati podcast

    10/11/2025 | 1 h 25 min
    Lando Norris domina anche a Interlagos facendo bottino pieno e andando in... "Fuga per la vittoria", tanto per citare il celebre film sportivo degli anni '80 con Sylvester Stallone e Michael Caine che dà il titolo alla nuova puntata dei "Doppiati", il podcast sulla F1 di FormulaPassion.it che tutti i lunedì alle 21.30 analizza i fatti del paddock. All'Autodromo José Carlos Pace di San Paolo, l'inglese di casa McLaren sembra incontentabile e addirittura si lamenta del ritmo non eccezionale visto in gara ma, al di là delle prestazioni inizia a contare sempre di più il risultato, e chissà che quello sul circuito paulista non si riveli decisivo nella lotta per il titolo Piloti.
    Oscar Piastri, protagonista di un altro weekend difficilissimo, scivola infatti a -24, con Max Verstappen addirittura a -49, seppur autore di una grande rimonta dalla pit-lane fino al terzo gradino del podio. Sul podio ci sale poi anche Andrea Kimi Antonelli, a conferma dell'ottimo momento di forma che è forse l'antipasto di un futuro luminoso per l'automobilismo italiano. Ma chi è il vero responsabile dell'incidente che ha messo fine alla gara dell'incolpevole Charles Leclerc dopo la ripartenza dal regime di Safety Car?
    Nell’episodio 31-2025, non manca ovviamente lo spazio per commentare le vicende di casa Ferrari, che mentre festeggia una storica doppia affermazione nel Mondiale WEC, raccoglie un doppio zero pesantissimo in Formula 1, sprofondando al quarto posto della classifica Costruttori: l'obiettivo dichiarato più volte del secondo posto, è sempre più lontano, tra le sfortune del già citato Leclerc e un Lewis Hamilton (forse poco lucido?) finito ko già nelle prime fasi di gara e di nuovo penalizzato dalla FIA.
    Sventolate le bandiere blu, arrivano i Doppiati.

Altri podcast di Sport

Su I Doppiati - F1 podcast

Preparate le bandiere blu, arrivano "I Doppiati"! Il nuovo video-podcast di FormulaPassion.it è in diretta tutti i lunedì sera a partire dalle 21.30 su YouTube per commentare i fatti del fine settimana di gara in F1 e poi in formato solo audio poco dopo la fine della puntata live su Spotify e Apple Podcast. "I Doppiati" è condotto da Simone Peluso, con Federico Albano (supportato dalle sue immancabili telemetrie), Gianluca Calvaresi e Salvo Sardina.
Sito web del podcast

Ascolta I Doppiati - F1 podcast, AREA 52 e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

I Doppiati - F1 podcast: Podcast correlati