S5. Ep.4 | Piacere e salute sessuale, tra tabù, stigmi e libertà | con Chiara Maggio, fondatrice di Green Vibes
Quarto episodio all'insegna di un tema che ci riguarda tutti da vicino, anzi... da vicinissimo: il nostro corpo. Pensato, però, sotto la lente del piacere, del desiderio, del benessere intimo e della salute sessuale. Ne parliamo con Chiara Maggio, neuropsicologa clinica e co-fondatrice di Green Vibes, una start-up innovativa dedicata alla salute intima e alla riabilitazione genito-pelvica.
Parleremo di ciò che ancora oggi è considerato tabù, dalla libertà sessuale al benessere intimo, toccheremo il tema della disinformazione e degli stereotipi che riguardano il piacere, soprattutto quello femminile, capiremo quali difficoltà al limite della censura affrontino divulgatori, influencer e aziende che operano in questo settori e approfondiremo al volo anche il progetto di Green Vibes, che unisce divulgazione, educazione sessuale e servizi di consulenza per promuovere una visione più consapevole e inclusiva della sessualità.
Se siete convinti che sessualità, femminismo e lotta alla discriminazione non siano legati tra loro, questo è l'episodio giusto per offrirvi un punto di vista diverso. Introducendo anche un concetto chiave, che Green Vibes porta avanti nella sua battaglia di sensibilizzazione e divulgazione e che tutti noi dovremmo tenere sempre a mente quando si parla del nostro corpo e della nostra sessualità: quello di sextainability.
👉 Per saperne di più: Green Vibes
👉 Ti serve supporto: prenota una consulenza
👉 Instagram: @greenvibes.care