Stagione Speciale Ep.7 | Le nuove frontiere del marketing: tra risparmio gestito e pagamenti digitali
Il marketing sta vivendo un’evoluzione profonda nel mondo della finanza: da funzione di supporto a motore strategico. Con Silvia Pentassuglia, Global Head of Channel Marketing di UBS Asset Management e Niccolò Francesco Lania, Group Product Marketing Lead di Nexi Group, abbiamo parlato di personalizzazione, pagamenti digitali e intelligenza artificiale come leve per costruire relazioni autentiche e durature con gli investitori. Al centro del dibattito: l’importanza dei dati, il superamento dei divari di genere e generazionali, e il ruolo educativo del marketing in un’era in cui la fiducia è il vero capitale.
--------
18:47
--------
18:47
Stagione Speciale Ep.6 | Costruire il futuro: strategie di pianificazione finanziaria
La finanza entra di continuo nella nostra quotidianità, spesso sotto forma di cattive notizie di cui facciamo fatica a comprendere davvero il significato. Ma la finanza è molto di più. Per questo nasce Finance Explained, il nuovo videopodcast di UBS Asset Management prodotto da Will Media, nel quale spieghiamo con ospiti diversi i meccanismi, le innovazioni e gli strumenti della finanza per capire fino in fondi i grandi cambiamenti del presente e non farci cogliere impreparati dalle rivoluzioni di domani.