Semifinale degli US Open 2015: Serena Williams può entrare nella storia del tennis conquistando il grande Slam, oppure ci può entrare una ragazza pugliese, Simona Vinci, perché in finale ad attendere la vincitrice ci sarà un'altra ragazza del Sud: Flavia Pennetta.
--------
25:58
--------
25:58
3. Ivanisevic vs Rafter a Wimbledon 2001
Wimbledon 2001, in finale arrivano in maniera quasi inattesa due dei ragazzi più simpatici, benvoluti e carismatici che il tennis professionistico abbia mai avuto: Patrick Rafter e Goran Ivanisevic.
Da una parte un uomo poderoso da Mount Isa, una città mineraria, nel nord della sconfinata regione del Queensland in Australia, Patrick Rafter.
Dall’altra Goran Ivanisevic, uno dei simboli della Croazia, una nazione nata da poco in circostanze drammatiche nel cuore dell’Europa.
--------
25:26
--------
25:26
2. Schiavone vs Kutnetsova agli Australian Open 2011
Australian Open 2011
Il sole, il caldo, le persone così colorate, accoglienti e diverse; la natura, Melbourne con le spiagge cittadine, i ristoranti con i menù pieni di sapori insoliti, lo sport dappertutto in città.
Se non siete mai stati al torneo di Melbourne, andateci. È un’esperienza favolosa, quando i ragazzi si affollano da tutte le parti del fantastico impianto di Melbourne Park, che si estende fino al campo più lontano di tutti, quello che quel 23 gennaio 2011 si chiamava Hisense Arena.
In quel campo lì, in quel giorno lì, si sta per svolgere quella che sarà la partita di tennis femminile più lunga, intensa e spettacolare di tutti i tempi: Schiavone contro Kuznetsova è davvero una delle partite di tennis più epiche e ben giocate del XXI secolo.
--------
21:50
--------
21:50
1. Federer vs Nadal a Wimbledon 2008
Wimbledon: è la sera del 6 luglio 2008. La finale maschile è appena terminata, il buio cala sul centrale. È successo qualcosa di epico, di unico, di irripetibile, per gli spettatori presenti allo stadio, e per tutti quelli che sono ancora lì, estasiati, davanti a un teleschermo in qualsiasi parte del mondo.
Rafa Nadal contro Roger Federer, finale di Wimbledon numero 122, è stata la più bella partita della storia del tennis probabilmente.
C’è tanto, dentro un match di tennis. C’è lotta, affanno, fiducia, sconforto; le partite si vincono affrontando queste e molte altre sensazioni. Giorgio Di Palermo è un dirigente della Federazione Italiana Tennis e Padel ed è stato per oltre vent’anni nell’ATP.
Ha vissuto con la generazione di Sampras e Agassi, ha contribuito a formare quella di Đjoković, Federer e Nadal, dall’inizio alla fine. Li ha visti vincere, perdere, crollare e risorgere.
Dentro il Match è il racconto di Giorgio Di Palermo delle più grandi sfide tra questi campioni, un podcast Fandango per il Tennis italiano