Lorenzo Balducci, l'ansia di essere se stessi - C'ho l'Ansia #19
C'ho l'Ansia è condotto da Leonardo BocciIn questa puntata abbiamo chiacchierato con Lorenzo Balducci, attore e content creator, di quell’ansia che nasce dal voler essere davvero se stessi e dal percorso verso la libertà personale, senza maschere né compromessi. Abbiamo parlato della paura di invecchiare e di non poter più fare le stesse cose di un tempo, delle difficoltà attraversate e delle scelte – a volte rischiose – per superare momenti bui, e del teatro come luogo vivo in cui l’ansia può trasformarsi in forza creativa. Una conversazione profonda e sincera, che si alleggerisce con un aneddoto esilarante dal mondo del cinema… che ha come protagonista un melone.
--------
1:15:44
--------
1:15:44
Gabriele Anakin, l'ansia ti tatua l'anima - C'ho l'Ansia #18
C’ho l’Ansia è un podcast condotto da Leonardo BocciIn questa puntata ospite Gabriele Anakin, il tatuatore più seguito d'Italia, capace di trasformare ogni segno sulla pelle in una storia da raccontare. Con lui abbiamo parlato di come un tatuaggio fatto a Fedez – nato come esperienza negativa – si sia rivelato invece un punto di svolta positivo.Gabriele ci ha aperto il cuore raccontandoci il rapporto speciale con sua madre, che gli ha insegnato molto sull’ansia, sulla vita e sull’importanza dei legami.Non mancano, ovviamente, gli aneddoti più incredibili dal suo lavoro quotidiano da tatuatore, tra creatività, incontri e storie che si imprimono non solo sulla pelle, ma anche nell’anima.
--------
1:29:37
--------
1:29:37
As Roma Schickposting, AnSia Roma - C'ho l'Ansia #17
C’ho l’Ansia è un podcast condotto da Leonardo BocciIn questa puntata epica ospiti Flavio Mattei e Giulio Cerza di AS Roma Shickposting, la pagina meme giallorossa più irriverente del web. Abbiamo parlato dell'As Roma, del nuovo allenatore Gasperini, dei traumi storici (sì, anche dell’arbitro Taylor) e dell’ansia eterna di vivere in questa meravigliosa e folle città che è Roma.Ascolta ora. Prima che Taylor ci annulli anche questo episodio.
C’ho l’Ansia è un podcast condotto da Leonardo BocciIn questo episodio di C’ho l’Ansia, Luca Vecchi – attore, autore e regista dalla penna tagliente – si apre in una conversazione sincera, profonda e divertente.Tra riflessioni sul mondo che corre troppo veloce e la sensazione costante di star perdendo qualcosa per strada, emergono i grandi temi dell’epoca: l’Intelligenza Artificiale che promette efficienza ma minaccia l’emotività, la difficoltà quasi esistenziale di trovare uno psicoterapeuta che parli la nostra stessa lingua interiore, e un passato segnato da esperienze vissute non come trasgressione ma come tentativo di sopravvivenza emotiva.Una puntata che sembra un film: tragica, comica, reale.
--------
1:12:36
--------
1:12:36
Davide Marini HIGHLIGHTS - C'ho l'Ansia
C’ho l’Ansia è un podcast condotto da Leonardo BocciIn questa puntata di C’ho l’Ansia abbiamo come ospite Davide Marini, stand-up comedian brillante e ipocondriaco professionista. Tra risate e confessioni surreali, ci racconta l’ansia che lo assale prima di salire sul palco… ma anche quella che lo colpisce a casa, quando mangia da solo con la porta aperta per paura di strozzarsi.Un viaggio tragicomico tra i pensieri più assurdi che una mente ansiosa può partorire. Dalla comicità all’ipocondria attraverso un mare di risate.