Veloce carrellata sugli ATTUALI utilizzi dell'Intelligenza Artificiale nel Retail.Perchè ATTUALI?Perchè al ritmo di evoluzione tecnologico che vediamo in questo settore, tra un mese (non tra un anno) magari cambia tutto !!Quindi, senza pretese di insegnare nulla, vediamo assieme alcune -utili e facili- applicazioni al lavoro di tutti i giorni nel Retail.
--------
6:31
#2 - AI: Principali Attori
In questo episodio parleremo di chi "fa" l'intelligenza artificiale, chi la produce, chi la controlla... e del perchè è così importante.E soprattutto perchè sarà ancora più importante nel prossimo futuro, non solo nel business ma a livello geopolitico.Buon ascolto !!
--------
8:32
#1 - Cos'è questa INTELLIGENZA ARTIFICIALE??
Tutti ne parlano, tutti sono diventati super-esperti, tutti sanno tutto...o no?Vediamo con calma (e modestia) di cosa si tratta, come si evolve oggi e come -forse- si evolverà domani. "DOMANI" faremo un'altra chiaccherata su questo argomento.
--------
5:15
RADIO STORY TIME: seconda intervista
Seconda stimolante chiacchierata (mi piace più di "intervista") su RADIO STORY TIME.Argomento centrale: "come si può utilizzare la AI (Intelligenza Artificiale: ChatGPT, Gemini, Copilot, ecc.) nel retail". Vetrina Fisica-Vetrina Digitale, Vetrinistica-Visual Merchandising, Blog...e non solo...
--------
10:55
S.VALENTINO e CARNEVALE: vale la pena di allestire vetrine a tema?
Se gestiti con cura, San Valentino e Carnevale non sono solo un costo, ma un investimento strategico. Le vetrine tematiche, anche se temporanee, possono generare curiosità, attrarre nuovi clienti e rafforzare il posizionamento del tuo negozio come attività dinamica e attenta alle festività.In definitiva, il valore di una vetrina stagionale non si misura solo in termini di durata, ma nella capacità di creare un impatto visivo e commerciale.Se sei in grado di ottimizzare i costi e sfruttare al massimo il potenziale dell'allestimento, la risposta è sì: vale la pena.