Mi viene chiesto spesso quali vantaggi concreti gli IBCS (International Business Communication Standards) portino per i Controller. Ne ho identificati sette che illustro in questo episodio.
--------
7:04
Report: punto di contatto tra Controller e Manager
I report hanno un ruolo nascosto, quello di fungere da punto di contatto tra il Controller ed il Manager/Imprenditore. Influenzano le relazioni ed il rapporto con gli altri. In questo episodio approfondisco questi aspetti e fornisco qualche consiglio su come potersi migliorare.
--------
5:43
AI, competenze e futuro del Controller
Le competenze sull’AI vengono ritenute fondamentali per il futuro di chi si occupa di Controllo di Gestione, ma come possiamo apprenderle?
--------
6:36
Evoluzione del fractional management nel modo Finance/Controlling con Andrea Pietrini
Ho intervistato Andrea Pietrini, Chairman di YourGroup e con lui abbiamo parlato di come il Fractional Management si sia rapidamente affermato ed evoluto negli ultimi anni, soprattutto nell’ambito Finance/Controlling, ma non solo.
--------
50:22
Il vostro Reporting Package mensile è efficace?
La presentazione dei risultati mensile è spesso una forte criticità, vediamo come possiamo migliorarne l’efficacia.
Su Simone Verza | Controllo di Gestione e Reporting
Controllo di Gestione, Reporting e dintorni: chiacchiere, interviste e molto altro.
Simone aiuta imprenditori e manager ad introdurre sistemi di misurazione e controllo del proprio business, supportandoli sia nell’implementazione che nell’ottimizzazione del Controllo di Gestione della loro azienda. È specializzato nell'impostazione e nel miglioramento di sistemi di Reporting.
Si occupa inoltre di formazione per Controller e per non addetti ai lavori. È l'unico IBCS Certified Trainer italiano ed eroga i corsi di formazione IBCS per migliorare comprensione ed efficacia dei Report aziendali.
Per maggiori in formazioni visita: https://simoneverza.it/
Ascolta Simone Verza | Controllo di Gestione e Reporting, LAVORO SEMPLICE E CHIARO e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it