La BCE ha tagliato i tassi di interesse di 25 punti portando avanti il processo iniziato lo scorso anno, mentre il presidente degli Stati Uniti d’america ha minacciato di voler “licenziare” il presidente della Federal Reserve. L’incertezza legata ai dazi e alle politica estera di Trump si conferma la sfida principale per i mercati finanziari e i banchieri centrali. Nell’ultimo post ho parlato di come cambia il portafoglio principianti alla luce della recente volatilità dei mercati, dopo il paywall di questa newsletter parlo delle azioni in cui investo a titolo personale
https://lafinanzainsoldoni.substack.com/p/bce-taglia-i-tassi-trump-minaccia
I contenuti del podcast e della newsletter non vanno intesi in nessun caso come raccomandazioni di investimento o consulenza finanziaria.
https://lafinanzainsoldoni.substack.com/p/lazione-del-mese-aprile-2025
La finanza in Soldoni è un progetto di informazione ed educazione finanziaria che si sviluppa attraverso un podcast, questa newsletter, una serie di video sul canale youtube di Massimo Famularo, la rubrica moneyflash nella quale rispondo alle domande formulate nei commenti ai video. Commenti, like e risposte su YouTube aiutano la rubrica a continuare.(Canale Telegram)
https://youtu.be/PEsLAkDwGTM
Chi è interessato a soluzioni di formazione personalizzata può scrivere a
[email protected] per conoscere il programma Financial Coach. Vi ricordo che potete porre domande nei commenti ai video youtube e riceverete risposte nella rubrica Money Flash.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices