Un povero ragazzino cresciuto Hong Kong educato in scuole occidentali e influenzato dalla cultura cinese, poi un promettente regista che cerca di trovare la sua strada, infine la consacrazione, il ritorno in patria e poi di nuovo al cinema in occidente con Silent Night. Roberto e Lorenzo tornano a consigliarvi cose mentre vi raccontano la loro storia in questa puntata dedicata a John Woo, l'uomo che ha cambiato le regole del cinema action e poliziesco.E finalmente abbiamo i microfoni giusti!
--------
54:19
Come mai Diablo non annoia mai?
Sono passati 27 anni dal primo Diablo, eppure eccoci ancora qua a macinare mostri e aspettare loot epici. Ripercorriamo assieme la genesi dei questo capolavoro Blizzard, interrogandoci sulla formula che anche oggi ci porta versodi lui come scheletri verso il proprio negromante.
--------
1:00:25
Guida a Evil Dead per chi vuole entrare ne La Casa
Rrobe e Lorenzo fanno ordine nella storia di Evil Dead, raccontandone un po' le origini e la figura di Raimi. Si parla anche dell'ultimo uscito, Evil Dead Rise, ma anche di quando in Italia c'erano SETTE film chiamati "La Casa".Il riassuntone globale totale di tutto ciò che è uscito su Evil Dead lo trovi sulla cara vecchia Wikipedia.
--------
59:27
Manuale di sopravvivenza al cinema anni '80
Roberto e Lorenzo si cimenatno nell'impossibile compito di passare in rassegna i migliori film degli anni '80 per capire cosa è sopravvissuto al duro test del tempo e alle lusinghe della nostalgia?Ci riusciranno?Ma soprattutto: che anno assurdo è stato il 1986?
--------
1:15:13
Come to daddy (of us)
Il grande archetipo degli uomini chiusi alla vita che si ritrovano in un viaggio reale e metaforico assieme a giovani controparti da educare e da cui imparare. Da El Grinta a The Last of Us. Ma come mai sta avendo così tanto successo?(Si ringrazia Void per l'aiuto audio)Opere citate:True GritLone Wolf & CubThe Road