COME STA ANDANDO. Che fine ha fatto il 3-3-3 di Bessent
Perché i mercati sono di ottimo umore, nonostante due su tre degli obiettivi macro di Bessent siano stati finora mancati. Il 2026 come un piccolo 2021?
--------
8:10
--------
8:10
VROOM! Meno tasse, più spese, più consumi, più leva e più crescita per tutti
Le borse dimenticano le ansie sui dazi e sull’indipendenza della Fed e si lasciano attrarre dalla volontà diffusa di stimolare l’economia globale. La fuga dall’America si limita alla fuga dal dollaro e Wall Street ritorna investibile.
--------
7:23
--------
7:23
CAUTI, MA INVESTITI. I rischi delle guerre, la certezza delle politiche espansive
Il fronte geopolitico crea per i mercati più downside che upside, ma resta profondamente incerto. Quello che è certo e strutturalmente positivo per l’azionario, è che le politiche monetarie e fiscali si sintonizzeranno presto su una linea espansiva.
--------
7:04
--------
7:04
LA STRANA GUERRA. Mettete dei cannoni dietro ai vostri fiori
C’è un settore che potrebbe crescere ancora più velocemente dell’Intelligenza Artificiale. E’ quello delle nuove tecnologie applicate alla difesa, dominato da figure talvolta apparentemente improbabili, in realtà estremamente determinate.
--------
6:59
--------
6:59
DECLINISMI. Il futuro è aperto, nulla è già scritto
Visioni preoccupate sui destini dell’America si confrontano con un’economia che sta inaspettatamente riaccelerando e con borse sui massimi. La questione del budget americano e la disputa sulle terre rare.
Il podcast settimanale de “Il Rosso e il Nero”, la rubrica di strategia d’investimento a cura di Alessandro Fugnoli, Strategist di Kairos. Per non perdere tutti gli aggiornamenti di Kairos, iscriviti alla sezione Approfondimenti del sito www.kairospartners.com