235 episodi
- Siamo nella stagione delle correzioni. Quest’anno le narrazioni negative si concentrano sui bond. A ben vedere, però, la debolezza obbligazionaria, ora eccessiva, è dovuta solo in parte a inflazone, disavanzi e debasement. Per gran parte è dovuta al migliore tra i fattori “negativi”, la crescita economica globale.
- La Fed è divisa, ma per il momento l’economia va avanti da sola. Il rialzo dei rendimenti dei bond lunghi è un segno di malessere (inflazione, disavanzi) o di forza dell’economia (domanda di finanziamenti per l’AI)?
LA ROTAZIONE BLOCCATA. Il riaccendersi del conflitto nel Golfo mette i mercati in attesa
10/07/2026 | 8 minI rischi geopolitici non vengono prezzati, ma esistono. I soldi vogliono comunque restare sull’azionario, perché la crescita è forte. Il malessere sull’AI incoraggia la diversificazione, ma vanno privilegiate destinazioni che non risentano di un’eventuale ripresentarsi della crisi energetica.
Altri podcast di Economia
Podcast di tendenza in Economia
Su Il Rosso e Il Nero
Il podcast settimanale de “Il Rosso e il Nero”, la rubrica di strategia d’investimento a cura di Alessandro Fugnoli, Strategist di Kairos. Per non perdere tutti gli aggiornamenti di Kairos, iscriviti alla sezione Approfondimenti del sito www.kairospartners.com
Sito web del podcastAscolta Il Rosso e Il Nero, The Bull - Il tuo podcast di finanza personale e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it
- Salva le radio e i podcast favoriti
- Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
- Supporta Carplay & Android Auto
- Molte altre funzioni dell'app
Scarica l'app gratuita radio.it
- Salva le radio e i podcast favoriti
- Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
- Supporta Carplay & Android Auto
- Molte altre funzioni dell'app


Il Rosso e Il Nero
Scansione il codice,
scarica l'app,
ascolta.
scarica l'app,
ascolta.
Il Rosso e Il Nero: Podcast correlati




































