213. Se incontrassi me da piccolo gli direi questo 🍭
Se oggi potessi tornare indietro e parlare al bambino che ero… non quello che oggi predica, ma quello che aveva paura in silenzio. Non gli farei un discorso motivazionale. Gli direi solo la verità. E questa puntata è per te, che sorridi fuori ma dentro stai combattendo battaglie invisibili. Se incontrassi me da piccolo… gli direi questo.
--------
9:30
--------
9:30
212. La formula per il fallimento 💀
Tutti alla ricerca della formula magica per il successo, dei 3 passi per realizzare qualcosa di grande. Ho letto però una frase che diceva: "Non esiste una formula per il successo, ma ne esistono due per il fallimento..." In questa puntata ti dico quali sono, seguile e fallirai sicuramente.
--------
15:00
--------
15:00
211. Il modo migliore per criticare qualcuno 🤫
Credo sia diventato lo sport più praticato al mondo, soprattutto sui social. Non è il calcio, non è il basket, non è neanche il padel: è la critica. Apri Instagram, TikTok o X, e cosa trovi? Commenti, opinioni, giudizi. Ho letto una frase che diceva: “Il miglior modo per criticare qualcosa o qualcuno è..." te le dico in questa puntata.
--------
12:15
--------
12:15
210. Jannik Sinner: come diventare un campione 🎾
Sinner è un ragazzo italiano del 2001 – quindi ha poco più di vent’anni – e nel giro di pochi anni è diventato uno dei tennisti più forti del mondo. Come ha fatto? Leggendo il suo libro ho colto alcune caratteristiche fondamentali che lo hanno reso il campione che è oggi. E sono caratteristiche che possono aiutare anche te.
--------
18:14
--------
18:14
209. Tra fatica, fede e resilienza 🏔️
Questa puntata nasce da una delle esperienze più dure e trasformanti della mia vita: la mia ultima ultra maratona. In questo mondo veloce e performante, ci si dimentica troppo in fretta della bellezza della fatica, del valore della resilienza e della forza che nasce quando non molli, e voglio condividere con voi alcune lezioni che ho imparato.
Millennials, Generation Z, leadership, sogni, talenti, felicità, carbonara. Sono tutte parole che mi piacciono. Il mio nome è Giuseppe Punto e voglio aiutarti a trovare e delineare il tuo scopo, a sviluppare il tuo talento e trasformare i tuoi grandi sogni in grandi azioni. Voglio ispirarti con frasi e contenuti perché la tua vita possa essere influente. Sei stato creato per la grandezza e forse ancora non lo sai, credo nelle tue capacità e desidero che tu possa realizzare il tuo potenziale.