PodcastSalute e benessereGente che ci crede

Gente che ci crede

Podcast NaturaSì
Gente che ci crede
Ultimo episodio

36 episodi

  • Gente che ci crede

    35. Il bio dentro di noi

    18/12/2025 | 21 min

    In questo episodio vi raccontiamo la storia di una professoressa universitaria che, con una ricerca scientifica, ha dimostrato come un’alimentazione biologica possa aiutare la nostra salute.È con noi Laura Di Renzo, Prof. Ordinario di Scienza dell’Alimentazione, della Nutrizione Clinica e del Farmaco presso l’Università di Roma Tor Vergata.

  • Gente che ci crede

    34. Una passione autentica per la terra e la natura

    19/11/2025 | 11 min

    In questo episodio vi raccontiamo la storia di Daniele Colussi, fondatore dell’azienda agricola Filogea di Viterbo, una delle protagoniste del progetto "Le Terre di Ecor”.

  • Gente che ci crede

    33. Come diventare un “agente” lievitante per rigenerare i territori

    13/10/2025 | 14 min

    In questo episodio vi raccontiamo una storia di rigenerazione urbana attraverso pane e cultura.È con noi Andrea Perini, co-fondatore di MadreProject, la prima scuola italiana a formare imprenditori e innovatori sociali con un approccio basato sul pane.

  • Gente che ci crede

    32. Una cliente per amica

    12/09/2025 | 12 min

    In questo episodio vi raccontiamo una storia di spesa bio, valore e costo, nella quotidianità. Antonella Razzino, cliente NaturaSì da 15 anni, condivide con noi la sua esperienza. 

  • Gente che ci crede

    31. Una vita da malgaro

    07/08/2025 | 16 min

    In questo episodio vi raccontiamo la storia dei giovani malgari della cooperativa agricola “Pascolando”.È con noi Carlo Murer, agronomo forestale e buyer di materie prime per NaturaSì, che con un gruppo di amici ha deciso di intraprendere questa nuova avventura.

Altri podcast di Salute e benessere

Su Gente che ci crede

Gente che ci crede. Non supereroi, ma persone vere, diverse una dall’altra ma unite da un ideale comune: quello di pensare che le loro azioni, anche se piccole, possono portare un cambiamento positivo nel mondo in cui viviamo. Gente convinta che ogni piccola o grande azione a favore del pianeta, chiunque la compia, rappresenti un passo avanti per tutti.Ecco i protagonisti di questa serie podcast, che nasce dall’esperienza del precedente “Laboratorio 2050” e si rivolge a chi desidera fare qualcosa per rendere migliore l’unico mondo che abbiamo.Se senti di far parte anche tu della “gente che ci crede” e vuoi raccontarci la tua storia, o segnalarci quella di qualcuno che conosci, scrivici a [email protected] tuo racconto potrebbe entrare in uno degli episodi!
Sito web del podcast

Ascolta Gente che ci crede, Sigmund e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Gente che ci crede: Podcast correlati