
La giornata in 24 minuti del 12 gennaio
12/01/2026
L'apertura di giornata con le notizie e le voci dei protagonisti, tutto in meno di 30 minuti. Jacques e Jessica Moretti, proprietari del bar di Crans-Montana, sono stati ascoltati venerdì mattina la prima volta dal pubblico ministero vallesano in qualità di indagati. La procura del Cantone Vallese, indaga per omicidio, lesioni e incendio. In un video, si vedrebbe Jessica Maric fuggire dalle fiamme con la cassa sottobraccio. Ma quali sono le verifiche che devono avvenire nei locali e ogni quanto le strutture devono sottoporsi ai controlli? Lo chiediamo a Patrick Bamonte, professore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale al Politecnico di Milano.

La giornata in 24 minuti del 9 gennaio
09/01/2026
L'apertura di giornata con le notizie e le voci dei protagonisti, tutto in meno di 30 minuti. In Iran continuano le manifestazioni antigovernative, alcune delle quali caratterizzate da violenze, che hanno già causato 35 vittime civili. Nel paese si rincorrono voci sui social, il regime può davvero cadere? È imminente un intervento degli Stati Uniti come quello fatto in Venezuela? Lo chiediamo a Riccardo Redaelli, professore ordinario di Storia e istituzioni dell'Asia presso la Facoltà di Scienze Politiche e sociali dell'Università Cattolica.

La giornata in 24 minuti del 8 gennaio
08/01/2026
L'apertura di giornata con le notizie e le voci dei protagonisti, tutto in meno di 30 minuti.Torna di moda la proposta di tenere chiusi i supermercati la domenica, a lanciarla è Ancc-Coop e ha come obiettivo contenere il costo del lavoro, la domenica la maggiorazione è di almeno il 30% del salario, e recuperare produttività ed efficienza che secondo l'Ufficio studi Coop per l'intero sistema della Gdo italiana può valere tra i 2,3 e i 2,6 miliardi. Ne parliamo con Ernesto Dalle Rive, presidente Ancc-Coop (Associazione nazionale Cooperative Consumatori).

La giornata in 24 minuti del 7 gennaio
07/01/2026
L'apertura di giornata con le notizie e le voci dei protagonisti, tutto in meno di 30 minuti.Il 2026 parte con i rincari: in arrivo un'ondata di aumenti sulle accise. Gli incrementi riguarderanno carburanti, tabacchi, pedaggi e servizi, per un totale di 1 miliardo di euro. Con Gabriele Masini, direttore di Staffetta Quotidiana, facciamo il punto della situazione.

La giornata in 24 minuti del 19 dicembre
19/12/2025
L'apertura di giornata, con le notizie e le voci dei protagonisti. Tutto in meno di 30 minuti.Ci colleghiamo con Bruxelles, dove troviamo il nostro inviato Sergio Nava che ci racconta quali sono stati i temi principali affrontati durante il Consiglio Europeo.



24 Mattino