In questa puntata Matilde ed Eleonora si ritrovano a parlare della prova costume e di quella sensazione di "non essere mai davvero pronte" per scoprirsi. Tra ricordi adolescenziali, insicurezze e risate, si confrontano su cosa significhi oggi guardarsi allo specchio e fare pace con il proprio corpo. Un episodio pieno di quei pensieri che tutte, almeno una volta, abbiamo fatto davanti allo specchio.
--------
39:28
--------
39:28
EP.30 - SERIE TV: chi è il personaggio peggiore di sempre?
In questa puntata Matilde ed Eleonora si tuffano nel mondo delle serie TV, dalle cult intramontabili ai cartoni per adulti. Condividono la loro teoria secondo cui tutti, almeno una volta, ci siamo rivisti in un personaggio – e no, non era sempre il protagonista cool.
Una full immersion tra i loro personaggi preferiti (anche quelli discutibili), quelli che proprio non sopportano e i secondari che, secondo loro, meritano molto di più.
--------
51:36
--------
51:36
EP.29 - SEMBRAVA AMORE MA ERA UNA SITUATIONSHIP
In questa puntata Eleonora e Matilde si addentrano nel mondo sfumato delle situationship, quelle relazioni-non-relazioni in cui si è tutto e niente allo stesso tempo. Matilde racconta le sue situationship involontarie, mentre Eleonora si chiede se esista un modo elegante per uscirne senza ghostare nessuno. Tra risate, riflessioni e domande scomode, le ragazze arrivano a una conclusione: forse era meglio quando bastava un foglietto con scritto “Vuoi essere la mia fidanzata? Sì ☐ No ☐”.
--------
48:17
--------
48:17
EP.28 - ESTATE: tra amori, esami e vacanze
L’ultimo giorno di scuola, le cotte estive e quegli addii che sembravano la fine del mondo. In questa puntata si parla di estate: quelle del passato tra centri estivi e primi amori, e quella di oggi – diversa per Mati e Leo, tra serate scatenate e voglia di relax. E nel mezzo… la temuta sessione.
--------
26:01
--------
26:01
EP.27 - TENTAZIONI : resistere è sopravvalutato
Diavolo a sinistra, angioletto a destra… e Mati e Leo nel mezzo, in piena crisi esistenziale. In questa puntata si confrontano sulle tentazioni più difficili da gestire e raccontano tutte le volte in cui l’autocontrollo è andato in vacanza: dai messaggi ai ragazzi sbagliati alla voglia di copiare agli esami.
Rendez-vous da me è l'appuntamento settimanale delle sorelle e amiche, Matilde e Eleonora Caressa, per affrontare temi che coinvolgono tutte le ragazze e i ragazzi della loro età, con un tono leggero e ironico. Matilde ed Eleonora si danno un vero e proprio appuntamento informale, con tanto di pigiama e mug, per condividere gossip e problemi, affrontando argomenti cari alla loro generazione che vanno dalle relazioni, ai sogni, all'università, all'ingresso nel mondo del lavoro.
Una curiosità? Rendez-vous da me è il nome del gruppo Whatsapp che le ragazze condividono con la mamma (e amica), Benedetta Parodi.
Produzione: Realize Networks
Distribuzione audio a cura di: Podcastory