01 - Ci nu zumpa! Pino Milli e la Lecce degli anni '70
Parte il nostro viaggio nella storia della Curva Nord con Pinuccio Milli, testimone diretto e protagonista di quegli anni magici. Sette puntate per raccontare come nasce il tifo organizzato a Lecce tra il 1970 e il 1990. Proprio gli anni '70 sono i protagonisti di questo episodio, nei ricordi di un giovanissimo Pinuccio.
Storie, aneddoti, personaggi e quel filo (giallo)rosso che lega ancora oggi tutti noi tifosi del Lecce.
Ci nu zumpa! - Pino Milli e la "sua" Curva Nord (1970-1990) è un podcast presentato da Nu pocu e nu pocu, ideato da Andrea Aufieri con la partecipazione di Pinuccio Milli. Redazione a cura di Patrizia Capoccia, sigla di Marco della Gatta.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
35:46
--------
35:46
Nu pocu e nu pocu presenta Ci nu zumpa! - Trailer
Come e quando nasce il tifo organizzato a Lecce? Perché si scelse proprio la Curva Nord? Qual era il contesto socio-culturale del capoluogo salentino di quegli anni? A rispondere a queste domande è un testimone diretto e protagonista di quella stagione irripetibile: Giuseppe "Pino" Milli, avvocato penalista leccese, specializzato nelle questioni di ordine pubblico che coinvolgono tifosi, ultras, manifestanti. Quella di Pinuccio Milli è una storia “dal calore e dal colore” ben precisi: il giallo e il rosso. In sette episodi, Milli ripercorre in un intenso flusso di coscienza date, avvenimenti e fatti storici che ruotano attorno alla nascita della Curva Nord, nel 1981. Sullo sfondo, le vicende dell’U.S. Lecce, il contesto socio-culturale di una città ancora molto lontana dalle luci della ribalta, che l’avrebbero poi resa capofila del turismo pugliese. Dall'8 al 29 luglio su tutti i canali di ascolto e download podcast di Nu pocu e nu pocu, sul canale YouTube di Andrea Aufieri e sul Twitch curiocitylecce
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
2:01
--------
2:01
75 - Nu pocu e nu pocu - Il Lecce nella Storia, con La Municipàl, P40, Vittorio Renna
Come passa il tempo quando ci si salva in Serie A! La superpuntatona finale di Nu pocu e nu pocu presenta il Pagellone di Stagione per tutta la squadra, le analisi di Vittorio Renna, la canzone "definitiva" su Marco Giampaolo di P40 e una chicca per tutti noi e tutti voi: "La maglia del Lecce" eseguita da Carmine Tundo de La Municipàl in versione acustica, per la prima volta dal vivo dopo la sessione in studio!
Un grazie immenso a voi Massicci e Zinzuluse te lu Salentu per questa stagione storica!
E mo' quando ci vediamo? Seguiteci sui social, su YouTube e su Spotify e lo saprete prestissimo!
#nupocuenupocu #podcast #calcio #uslecce #seriea #salvezza
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
1:44:24
--------
1:44:24
74 - Nu pocu e nu pocu - Se i campionati non avessero classifiche
Se i campionati non avessero classifiche non stavamo a fare sto casino per un punto in più o uno in meno. E invece... tra risate. ricordi e musica verso l'impresa impossibile di Lazio-Lecce con Bruno Conte, P40 e il ritorno del rapper Zolly L'Ove. Nu pocu e nu pocu 74.
#calcio #uslecce #podcast
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
53:17
--------
53:17
73 - Nu pocu e nu pocu - A che santo votarci - Con Luca Zollino, Rudy Vanoli e San Gisponzio
Un altro grande scoop di NpNp porta in trasmissione Luca "Zollino" di Lecce Calcio Story e sì, gli fa proprio "quella" domanda lì (come quale?). Ma data la situazione disperata del Lecce ci proviamo con i frati, cioè Padre Faugno; i santi, il grande ritorno di San Gisponzio - Dario Vadacca; e i famigli, con Rudy Vanoli a regalarci aneddoti inediti sulla "sua" Lecce-Torino nella speranza che il fratello Paolo vada ancora al pranzo di Natale con lui.
Noi il nostro impegno l'abbiamo messo tutto, adesso tocca a voi!
#LecceTorino #SerieA #calcio #uslecce #podcast
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
Lecce Calcio, passioni, salentinità e divertimento intorno a un pallone. Un podcast metasportivo ideato da Andrea Aufieri, con Pino Montinaro, Fabio Zollino, Piergiorgio Fiorentino. Con la collaborazione di Chiara Melendugno e Patrizia Capoccia.