Si sta presentando una nuova opportunità che vorrei sfruttare in chiave minimalista, ma la sfida non sarà facile.
--------
16:49
Ep. 79 – Sto leggendo la Kondo
Ho deciso finalmente di leggere i libri che ho comprato anni fa sulla Kondo, ero proprio curioso di capire se fosse una minimalista o meno.
--------
7:31
Ep. 78 – Il minimalismo è restrittivo?
Alcuni commenti che Ronald Bank ha ricevuto nei suoi ultimi video lamentano il fatto che diventare minimalisti sia un processo troppo restrittivo.Ma è davvero così?
--------
10:17
Ep. 77 – MADE IN ITALY
Ho preso una decisione che voglio impormi di portare avanti tutta la vita, una nuova sfida.
Ma ho bisogno anche del vostro aiuto, devi vostri suggerimenti.
--------
12:11
Ep. 76 – Obiettivi mancati e lezioni imparate nel 2024
Siamo a fine anno, e come ogni fine anno che si rispetti si tirano le somme sull'anno passato e si fanno promesse e buoni propositi per l'anno in arrivo.
Ma quest'anno voglio agire in maniera diversa.
Fatemi sapere il vostro punto di vista, dopo aver ascoltato il podcast.
Auguri di felice e semplice 2025 a tutti voi!
Il minimalismo è una filosofia di vita straordinaria. In Italia non è ancora una realtà, mentre in America e in altri paesi Anglofoni le persone stanno abbracciando questo cambiamento. Il minimalismo non è solo un percorso personale, è anche l'unica risposta seria che abbiamo allo sfrenato consumismo che governa la nostra società, l'unico strumento in grado di ridurre i consumi e di conseguenza ridurre l'impatto che l'uomo ha sul pianeta terra e le sue risorse. In questo podcast affronterò il percorso che mi sta portando ad essere un minimalista ed un essenzialista e le difficoltà incontrate.