Oggi mi lamento dell'ennesimo scempio ambientale che stanno provando a realizzare, c'è del minimalismo anche qui, dovremmo imparare ad essere minimalisti anche nel consumo del suolo, e imparare a rispettare la natura.Aiutaci a fermare questo scempio fermando la petizione:https://www.malpensa24.it/tornavento-polo-logistico-raccolta-firme-2/ Change.org - > "tornavento" nella barra di ricerca -> fate la vostra firma e fermiamo questo scempio Grazie <3
--------
13:25
--------
13:25
Ep. 80 – Un’occasione da non mancare
Si sta presentando una nuova opportunità che vorrei sfruttare in chiave minimalista, ma la sfida non sarà facile.
--------
16:49
--------
16:49
Ep. 79 – Sto leggendo la Kondo
Ho deciso finalmente di leggere i libri che ho comprato anni fa sulla Kondo, ero proprio curioso di capire se fosse una minimalista o meno.
--------
7:31
--------
7:31
Ep. 78 – Il minimalismo è restrittivo?
Alcuni commenti che Ronald Bank ha ricevuto nei suoi ultimi video lamentano il fatto che diventare minimalisti sia un processo troppo restrittivo.Ma è davvero così?
--------
10:17
--------
10:17
Ep. 77 – MADE IN ITALY
Ho preso una decisione che voglio impormi di portare avanti tutta la vita, una nuova sfida.
Ma ho bisogno anche del vostro aiuto, devi vostri suggerimenti.
Il minimalismo è una filosofia di vita straordinaria. In Italia non è ancora una realtà, mentre in America e in altri paesi Anglofoni le persone stanno abbracciando questo cambiamento. Il minimalismo non è solo un percorso personale, è anche l'unica risposta seria che abbiamo allo sfrenato consumismo che governa la nostra società, l'unico strumento in grado di ridurre i consumi e di conseguenza ridurre l'impatto che l'uomo ha sul pianeta terra e le sue risorse. In questo podcast affronterò il percorso che mi sta portando ad essere un minimalista ed un essenzialista e le difficoltà incontrate.