Quasi mostri: The Running Man, The Smashing Machine, Predator: Badlands e Frankenstein (non Junior)
The Running Man di Edgar Wright con Glen Powell attualizza il romanzo L'Uomo in Fuga di Stephen King.Predator: Badlands è il nuovo capitolo della celebre saga con Elle Fanning e la regia di Dan Trachtenberg, al suo terzo film ispirato ai cacciatori Yautja.The Smashing Machine è il tentativo di Dwayne Johnson di sudarsi un Oscar ma forse lo meriterà di più Emily Blunt. Johnson ci porta nella vita della steffa della UFC Mark Kerr quando i combattenti di questi disciplina non erano ancora dei miliardari in dollari. Chiudiamo con Guillermo del Toro e il suo Frankenstein che più del dovuto ci ha fatto venire in mente Mel Brooks e il suo "Junior"
--------
37:47
--------
37:47
Springsteen, Tron, Guadagnino e Milani: una settimana al cinema
Quattro film tutti in sala. Springsteen: Liberami dal nulla è il biopic incentrato sul Boss alle prese con i demoni del passato mentre registra Nebraska. Regia come sempre minimalista di Scott Cooper. Interpretazione, chissà?, da Oscar di Jeremy Allen White.Tron: Ares segna il ritorno della saga nata negli anni Ottanta con Jared Leto e la musica dei Nine Inch Nails. La vita va così con Virginia Raffaele ha aperto la Festa del Cinema di Roma e ci chiediamo perché (e diamo anche la risposta). Chiusura con Luca Guadagnino e After the Hunt con Julia Roberts, Ayo Edebiri e Andrew Garfield. Sul banco degli imputati #metoo e politically correct.
--------
32:19
--------
32:19
Tre chicche in streaming da non perdere
Parliamo di The Lost Bus su AppleTv+ e, su Netflix, Monster - La storia di Ed Gein e Black Rabbit.
--------
27:44
--------
27:44
MacGyver e altri 19 telefilm cult degli anni Ottanta
Noi che sapevamo costruire un pallone aerostatico con cotone, kerosene e carta di giornale, avevamo sempre con noi un coltellino svizzero e non sto qui a spiegare cosa potevamo fare con una marmitta, l’imbottitura di un sedile, il pomello del cambio e un accendino. Noi che siamo cresciuti con MacGyver, serie tv che lo scorso 29 settembre ha compiuto 40 anni dalla prima messa in onda. È l’occasione per ricordare Richard Dean Anderson (anche) sex symbol degli anni Ottanta e, insieme al lui, gli altri 19 telefilm (com si chiamavano all’epoca le serie tv) che abbiamo amato del decennio in cui siamo cresciuti. A-Team, Magnum PI, Ralph Supermaxieroe, Cin Cin, Il mio amico Arnold e tutte le altre, ne parliamo, ci emozioniamo e no, non stiamo piangendo… abbiamo appena visto un Visitors al naturale. Buon ascolto e buon divertimento.
--------
38:23
--------
38:23
Una Battaglia dopo l'Altra +1: Alien Earth
Non pensavo si ridesse così tanto, Una Battaglia dopo l’altra è un film strambo, ma in senso buono, racconta rivoluzioni tentate e contro rivoluzioni violente, di paternità accettate e rifiutate, parla del nostro tempo e forse del nostro futuro. Insieme a Paul Thomas Anderson c’è un cast in stato di grazia con Leonardo DiCaprio, Sean Penn,, Benicia Del Toro e la sorprendente Chase Infiniti. In una puntata in solitaria regalo un +1: Alien: Earth di Noah Hawley porta lo xenomorfo sul pianeta Terra. La serie tv è un omaggio al capostipite firmato da Ridley Scott ma in molti modi prova ad allontanasene e raccontare la nostra contemporaneità. Presto torniamo in formazione completa e con una sorpresa. Buon ascolto.
Ascolta Il Brutto Il Cattivo - Cinema e serie tv: il meglio ma soprattutto il peggio, CineFacts e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it