PodcastFilm e TVIl Brutto Il Cattivo - Cinema e serie tv: il meglio ma soprattutto il peggio

Il Brutto Il Cattivo - Cinema e serie tv: il meglio ma soprattutto il peggio

Il Brutto Il Cattivo
Il Brutto Il Cattivo - Cinema e serie tv: il meglio ma soprattutto il peggio
Ultimo episodio

248 episodi

  • Il Brutto Il Cattivo - Cinema e serie tv: il meglio ma soprattutto il peggio

    Gli Oscar di Paul Thomas Anderson e Michael B. Jordan, Chalamet è il grande sconfitto

    17/03/2026 | 19 min
    Nella notte tra il 15 e il 16 marzo 2026 si è svolta la 98esima edizione dei Premi Oscar. Trionfo per Paul Thomas Anderson che con ben 3 statuette vinte sancisce il suo status tra i più grandi registi della sua generazione. Una Battaglia dopo L’Altra sconfigge I Peccatori-Sinners 6 a 4, Marty Supreme esce a mani vuote. 

    Ne abbiamo parlato come abbiamo affrontato la disastrosa diretta Rai. Buon ascolto
  • Il Brutto Il Cattivo - Cinema e serie tv: il meglio ma soprattutto il peggio

    Anteprima Oscar 2026: chi vincerà la corsa al Miglior Film dell'anno?

    09/03/2026 | 21 min
    Sarà la rivoluzione di Una Battaglia dopo l'Altra o i vampiri razzisti de I Peccatori-Sinners ad aggiudicarsi l'ambito Premio Oscar al Miglior Film? Timothee Chalamet riuscirà a diventare il MIgliore Attore o dovrà cedere a Michael B. Jordan o Leonardo DiCaprio. E come si assegnerà il premio novità al Miglior Casting? Abbiamo provato a raccontare tutto questo a pochi giorni dalla magica notte delle stelle di Los Angeles per gli Oscar 2026.
  • Il Brutto Il Cattivo - Cinema e serie tv: il meglio ma soprattutto il peggio

    Hamnet, L'Agente Segreto, Un Bel Giorno e The Beauty

    23/02/2026 | 35 min
    Due candidati all'Oscar, la commedia italiana della settimana, una serie tv body horror.
    Quattro opere, quattro modi di raccontare il dolore:
    Hamnet trasforma Shakespeare in terapia di coppia postuma.
    L’Agente Segreto usa Lo Squalo per parlare di dittatura.
    Un Bel Giorno punta su una coppa affiatata: Fabio De Luigi e Virginia Raffaele.
    The Beauty trasforma l’estetica in ideologia.
    Buon ascolto.

    00:00 Buongiorno, buon pomeriggio e buonasera
    03:13 Hamnet
    13:00 Un Bel Giorno
    16:50 L’Agente Segreto
    26:44 The Beauty
  • Il Brutto Il Cattivo - Cinema e serie tv: il meglio ma soprattutto il peggio

    Cime Tempestose è sesso represso, Marty Supreme è cinema puro, Fratelli Demolitori è confusione divertente

    16/02/2026 | 37 min
    In questa puntata analizziamo tre film diversissimi tra loro ma legati da una stessa domanda: esiste ancora il cinema capace di sorprenderci?
    Parliamo di Cime Tempestose, il film di Emerald Fennell che trasforma le ossessioni di Emily Bronte in tensione sessuale repressa; di Marty Supreme, con Timothee Chalamet, un’opera che dimostra come il cinema possa ancora essere gesto, presenza e visione; di Fratelli Demolitori su Prime Video che cala una potenziale coppia esplosiva (Bautista-Momoa) in un contesto trito e ritrito. 
    Tra entusiasmo, dubbi e qualche trauma cinefilo, una conversazione su cosa resta oggi del cinema: il corpo, il desiderio, il rumore e, ogni tanto, la verità.

    Una puntata su cosa resta quando finiscono i titoli di coda e inizi a capire se hai visto un film o solo una promessa.

    In più raccontiamo qualcosa sulle serie tv Netflix Motorvalley, sospeso tra estetica e racconto; e di H/Jack 2, sequel che mette alla prova la nostra resistenza emotiva prima ancora che narrativa.

    Se cerchi le migliori recensioni di Cime Tempestose, Marty Supreme, Fratelli Demolitori, Motorvalley e H/Jack 2, questa è la puntata giusta.
  • Il Brutto Il Cattivo - Cinema e serie tv: il meglio ma soprattutto il peggio

    Send Help, Ritorno a Silent Hill, Primavera e Le Cose Non Dette

    03/02/2026 | 30 min
    Lina Wertmuller, ritorni all’horror, Gattini e la logorrea mucciniana. 

    Quattro film da vedere al cinema. Buon ascolto 

    TIMESTAMP
    00:00 Buongiorno, buon pomeriggio e buonasera 
    01:45 Send Help
    07:59 Ritorno a Silent Hill
    12:50 Primavera
    20:22 Le cose non dette

Altri podcast di Film e TV

Su Il Brutto Il Cattivo - Cinema e serie tv: il meglio ma soprattutto il peggio

Parliamo di film, news di cinema, serie tv... insomma cazzate. “Non volevamo consigliare film, volevamo solo il potere di farli fallire” 😂
Sito web del podcast

Ascolta Il Brutto Il Cattivo - Cinema e serie tv: il meglio ma soprattutto il peggio, No Spoiler e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Il Brutto Il Cattivo - Cinema e serie tv: il meglio ma soprattutto il peggio: Podcast correlati