Powered by RND

Esteri

Radio Popolare
Esteri
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 2428
  • Esteri di giovedì 08/05/2025
    Il giro del mondo in 24 ore. Ideato da Chawki Senouci e in onda dal 6 ottobre 2003. Ogni giorno alle 19 Chawki Senouci e Martina Stefanoni selezionano e raccontano fatti interessanti attraverso rubriche, reportage, interviste e approfondimenti. Il programma combina notizie e stacchi musicali, offrendo una panoramica variegata e coinvolgente degli eventi globali.
    --------  
    30:38
  • Esteri di mercoledì 07/05/2025
    1) Agire urgentemente per evitare l "annientamento" dei palestinesi nella Striscia di Gaza. L’appello dell’Onu alla comunità internazionale. (Francesco Giorgini) 2) Pakistan - India. Lo scontro militare tra disordine mondiale, geopolitica e questioni identitarie. (Emanuele Valenti) 3) Diario americano: si allarga la questione delle deportazioni dei migranti. La Casa Bianca chiede a due paesi in guerra . Ucraina e Libia – di di ospitare i detenuti. (Roberto Festa) 4) Novi Sad _ Bruxelles. La maratona degli studenti per portare in Europa la protesta contro il regime serbo. (Massimo Moratti – OBCT) 5) Progetti sostenibili: 30 anni di rigenerazione degli spazi e delle acque del fiume Sprea a Berlino. (Fabio Fimiani) 6) Romanzo a fumetti: “C’era una volta l’Est“ il graphic novel Di Boban Pesov. (Luisa Nannipieri)
    --------  
    27:19
  • Esteri di martedì 06/05/2025
    1) Distruggere, occupare, privatizzare. Israele si prepara a prendere il controllo della distribuzione degli aiuti umanitari nella striscia di Gaza, escludendo le nazioni unite e le ong. (Paolo Pezzati – Oxfam Italia) 2) Germania, per la prima volta nella storia della repubblica, il parlamento tedesco ha eletto il cancelliere alla seconda votazione. Merz, bocciato al primo voto, guiderà una coalizione instabile come mai prima. (Arturo Winters) 3) Make Hollywood Great Again. Trump vuole imporre dazi del 100% anche sul cinema, tassando i film stranieri che entrano negli Stati Uniti. (Roberto Festa) 4) Spagna, una settimana dopo il più grande blackout della storia recente ancora non ci sono certezze sulle cause. (Giulio Maria Piantadosi) 5) Il futuro della pace nell’era digitale. Inizia domani a Bologna la settima edizione del Peacebuildnig forum. (Bernardo Venturi – Agency for Peacebuilding) 6) Rubrica Sportiva. Gli effetti della sentenza della corte suprema britannica sulle donne trans colpiscono il mondo dello sport. (Luca Parena) 7) E’ morto Lucio Manisco. Durante la guerra del golfo è stata una delle poche voci per la pace. Il ricordo di Esteri
    --------  
    29:15
  • Esteri di lunedì 05/05/2025
    1) Israele punta a colonizzare la striscia di Gaza. In vista di una nuova offensiva militare Tel Aviv intende spingere la popolazione civile verso un esodo di massa senza precedenti. 2) Nucleare iraniano. Le minacce di Netanyahu una spada di Damocle sul fragile negoziato tra Teheran e Washington Il punto di Esteri. 3) Presidenziali in Romania. L’estrema destra è riuscita a cavalcare il malcontento degli elettori nei confronti dei partiti tradizionali. Il ballottaggio si terrà il 18 maggio prossimo. (Giorgio Comai – OBCT ) 4) “Non so se devo rispettare la costituzione”. Nel diario americano odierno la fuga in avanti di Donald Trump. 5) «Ostinati e contrari»: fino a mercoledì la decima edizione del Festival dei Diritti Umani. 6) Serie TV: questo lunedì le seconde stagioni di “The Last of Us” e “ Andor “ (Alice Cucchetti)
    --------  
    25:42
  • Esteri di venerdì 02/05/2025
    1) Gaza senza cibo da due mesi. Il blocco israeliano agli aiuti continua indisturbato mentre la fame dilaga tra la popolazione. Nella notte colpita con droni la nave della Freedom Flotilla, che voleva portare aiuti nella striscia. (Sami Abu Omar, Simone Zambrin - Freedom Flotilla) 2) Germania, i servizi segreti classificano Afd come partito estremista. I leader del partito rispondono: azione politica, ci difenderemo. (Alessandro Ricci) 3) L’effetto Trump sulle elezioni nel pacifico. Domani Australia e Singapore al voto. In entrambi i casi i dazi americani hanno ribaltato i sondaggi. (Lorenzo Lamperti) 4) Mondialità. La partita sul clima si gioca tra Usa e Cina. (Alfredo Somoza)
    --------  
    24:36

Altri podcast di Notizie

Su Esteri

Il giro del mondo in 24 ore. Ideato da Chawki Senouci e in onda dal 6 ottobre 2003. Ogni giorno alle 19 Chawki Senouci e Martina Stefanoni selezionano e raccontano fatti interessanti attraverso rubriche, reportage, interviste e approfondimenti. Il programma combina notizie e stacchi musicali, offrendo una panoramica variegata e coinvolgente degli eventi globali.
Sito web del podcast

Ascolta Esteri, Non hanno un amico e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Esteri: Podcast correlati