Gli effetti della Festa del Cinema di Roma sul box office italiano. Il potere in chiaroscuro della bellezza: ricordando Mimmo Jodice e Björn Andrésen. Con Rosario Tronnolone, giornalista di Radio Vaticana.Dal 1° novembre è disponibile, in digitale e cartaceo, il nuovo numero della Rivista del Cinematografo: la copertina è dedicata al Frankenstein di Guillermo del Toro, dal 7 novembre su Netflix. Per info e abbonamenti: http://bit.ly/AbbonamentiRdC
--------
38:37
--------
38:37
A qualcuno piace radio | Episodio 112
Che Festa di Roma è stata quella di quest'anno? Quali film ci porteremo nella prossima stagione dei premi, ma soprattutto agli Oscar? Come cambia il tax credit con la manovra 2026? Proviamo a rispondere insieme a Federico Pontiggia, giornalista e critico della Rivista del Cinematografo.
--------
31:57
--------
31:57
A qualcuno piace radio | Episodio 111
Addio a Diane Keaton, "la più unica" come l'ha definita Woody Allen nel suo pezzo sul The Free Press. Al via la Festa del Cinema di Roma con il nuovo film di Riccardo Milani La vita va così, ma al via anche Alice nella città con un haunted house visto dal cane di casa. Ne parliamo con Valerio Sammarco, critico della Rivista del Cinematografo.
--------
28:14
--------
28:14
A qualcuno piace radio | Episodio 110
Si avvicina la Festa del Cinema di Roma, ma in attesa del suo inizio diamo uno sguardo al box office italiano. Riapre il Cinema Europa di Roma grazie all'accordo tra la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e Netflix. Di questo e non solo parliamo con Joana Fresu de Azevedo, codirettrice di Sedicicorto e vice presidente di AFIC.
--------
38:48
--------
38:48
A qualcuno piace radio | Episodio 109
Una battaglia dopo l’altra è il film di maggior successo di Paul Thomas Anderson? Agli Oscar se la vedrà contro il sommesso Hamnet di Chloé Zhao? Lo abbiamo chiesto a Gian Luca Pisacane, critico di Famiglia Cristiana e collaboratore della Rivista del Cinematografo.È uscito il nuovo numero della Rivista del Cinematografo: per info e abbonamenti clicca qui.
Una rassegna ragionata delle pagine di approfondimento sul mondo del cinema e della televisione delle principali testate italiane e straniere, quotidiane e periodiche. I giornalisti della Rivista del Cinematografo leggono e commentano le notizie più calde del momento, spaziando dall'attualità all'approfondimento, dall'industry al gossip, dai film alle serie televisive. "A qualcuno piace radio" è un format di Cinematografo, a cura di Gianluca Arnone e Giulia Mirimich.
Ascolta A qualcuno piace radio | Cinematografo.it, Audiolibro Il Conte di Montecristo - Alexandre Dumas e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it