Powered by RND
PodcastScienzeUFO: Primo Contatto Alieno - "Gli Alieni sono già qui?"

UFO: Primo Contatto Alieno - "Gli Alieni sono già qui?"

UFO: Primo Contatto Alieno
UFO: Primo Contatto Alieno - "Gli Alieni sono già qui?"
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 51
  • Ep. 51 - Il Rapporto del Pentagono del 2021: La Rivelazione è forse imminente?
    Immaginate un mondo in cui i confini tra ciò che conosciamo e ciò che non conosciamo si assottigliano. Un mondo dove il cielo non è più solo un manto stellato, ma un palcoscenico di fenomeni inspiegabili. Un mondo in cui il governo forse tecnologicamente più avanzato, forse il più influente, ma anche, in alcuni casi, il più segreto del mondo, il governo degli Stati Uniti, ammette ufficialmente di non poter spiegare alcuni degli oggetti che solcano i nostri cieli. Questo mondo non è frutto della fantasia, ma la realtà che il rapporto del Pentagono del 2021 ha portato alla luce, un documento che ha acceso i riflettori su un mistero che da decenni affascina e inquieta l'umanità.Sito Web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.com/In questa puntata ci immergiamo nel cuore di un documento che ha scosso il mondo dell’ufologia: mi riferisco al rapporto del Pentagono del 2021 sugli Unidentified Aerial Phenomena, o semplicemente UAP. Un documento che ha ufficialmente portato il fenomeno UFO all'attenzione del mondo intero.
    --------  
    10:42
  • Ep. 50 - Perché le antiche strutture sono allineate con le stelle?
    Avvolti nell'ombra della storia, tra le sabbie del deserto e le foreste lussureggianti, si ergono monumenti che sfidano la nostra comprensione. Strutture colossali, scolpite da mani antiche, si allineano con una precisione mozzafiato a corpi celesti distanti milioni di anni luce. Ma come è possibile? Con quali strumenti gli antichi architetti riuscivano a calcolare rotte stellari e posizioni solari con una tale accuratezza, migliaia di anni fa, in un'epoca che consideriamo primitiva? Sono semplici coincidenze, o indizi di una conoscenza perduta, di un legame profondo con il cosmo che oggi non riusciamo più a cogliere? Il mistero si infittisce, e ogni allineamento svelato ci porta un passo più vicino a domande che scuotono le fondamenta della nostra civiltà.Sito Web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.com/Oggi ci addentriamo nel cuore di uno degli enigmi più affascinanti che l'archeologia ci presenta: il mistero dell'allineamento delle antiche strutture con le stelle.
    --------  
    10:58
  • Ep. 49 - La Propulsione Esotica: Il segreto alieno per viaggiare tra le stelle
    Un bagliore nel cielo notturno. Un oggetto che si muove a velocità impossibili, e che sfida le leggi della fisica così come le conosciamo. Cambi di direzione repentini, accelerazioni che schiaccerebbero qualunque essere vivente e, soprattutto, un silenzio assoluto. Non è un aereo e non è un drone. E non ha scarichi, non emette fumi. In altre parole, non ha alcuna fonte di propulsione visibile. E allora che cos'è? Benvenuti nel mistero della “propulsione esotica”, quella forza motrice che sembra animare gli UFO, o gli UAP, insomma, gran parte dei fenomeni aerei non identificati, e che rappresenta oggi la vera frontiera che separa la nostra tecnologia da quella dei viaggiatori interstellari.Sito Web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.com/Oggi ci immergiamo ancora più a fondo nel cuore pulsante del dibattito sugli UFO e UAP, esplorando il concetto affascinante e rivoluzionario della cosiddetta “propulsione esotica”, vale a dire quella tecnologia che rende possibili manovre che diversamente nessun velivolo terrestre potrebbe mai compiere.
    --------  
    14:22
  • Ep. 48 - La Batteria di Bagdad: Un dono degli Antichi Visitatori?
    Siamo nel cuore dell'Iraq, in un museo che custodisce segreti millenari. Tra gli innumerevoli reperti archeologici, ve n'è uno che sfida ogni logica, e che potrebbe ridefinire la storia come la conosciamo. Un semplice vaso di terracotta, a prima vista, ma al suo interno... beh, al suo interno pulsa un enigma che ha un tale potenziale da spingerci a riscrivere interi capitoli della nostra civiltà. Cosa si nasconde in questa giara che risale a oltre 2000 anni fa? E se le antiche popolazioni del Medio Oriente avessero avuto in mano già una tecnologia che noi consideriamo moderna, ma in un'epoca in cui non avrebbero mai dovuto possederla?Sito Web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.com/In questa puntata ci immergiamo nel mistero affascinante e controverso della “Batteria di Bagdad”.
    --------  
    10:14
  • Ep. 47 - Gli Alieni stanno arrivando… Lo dice Elon Musk?
    L'uomo più ricco del mondo lancia un'avvertimento agghiacciante: gli alieni stanno arrivando, e presto prenderanno il controllo del nostro pianeta. Siamo in pericolo, e non c'è più tempo da perdere. Ma è davvero così? Oppure si tratta solo di una grande bufala orchestrata per chissà quale scopo?Sito Web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.com/Oggi analizziamo la presunta dichiarazione di Elon Musk, l'imprenditore visionario che, tra SpaceX e Starlink, ha probabilmente più occhi puntati sul cosmo di chiunque altro al mondo. 
    --------  
    7:16

Altri podcast di Scienze

Su UFO: Primo Contatto Alieno - "Gli Alieni sono già qui?"

Ciao a tutti, audaci esploratori dell’ignoto, e benvenuti a "UFO: primo contatto alieno", il podcast dove parliamo dei misteri legati alle apparizioni degli UFO e dove diamo libero sfogo alle domande che ci portano oltre ciò che conosciamo e oltre il cielo che vediamo, quelle domande sui fenomeni che non possiamo ancora spiegare, ma che neanche possiamo ignorare.Sito del podcast: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.comIo sono Roberto Travagliante e insieme esploreremo gli eventi più sorprendenti, le teorie più affascinanti e le storie più incredibili legate agli oggetti volanti non identificati. Sia che siate scettici, curiosi, oppure veri e propri credenti del fenomeno UFO, questo viaggio oltre il cielo è per tutti voi.
Sito web del podcast

Ascolta UFO: Primo Contatto Alieno - "Gli Alieni sono già qui?", Scientificast, la scienza come non l'hai mai sentita e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app