Powered by RND
PodcastNotizieThat's America

That's America

Radio 24
That's America
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 44
  • Pubblicità on the road
    Uno dei modi più classici per visitare gli Stati Uniti è “on the road”, magari sulla mitica Route 66 e magari ascoltando “That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti”. Se vi capita, non dimenticate di guardarvi intorno, non solo per ammirare i paesaggi ma anche perché in America c’è un tipo di comunicazione molto interessante: la cartellonistica stradale. Pubblicità, promozioni, propaganda politica, si trova davvero di tutto sugli annunci ai bordi di strade statali e highways. E c’è di più: da anni impazza la moda di comunicare attraverso gli adesivi attaccati sui paraurti delle macchine. Anche qui, si va dai messaggi ironici a vere e proprie azioni di propaganda politica o religiosa. Ma attenzione a non avvicinarvi troppo alla macchina che vi precede: se lo fate potreste trovarvi di fronte a un minaccioso “se riesci a leggere questo adesivo, significa che sei troppo vicino…”
    --------  
  • È venerdì!
    Gli americani sono in genere più attaccati al lavoro degli italiani, eppure anche negli States il tempo libero è un momento sacro, tanto è vero che molti, quando è il momento di staccare al venerdì, inneggiano al TGIF “Thank God it’s Friday”, grazie a Dio è venerdì. E così ci si può godere un paio di giorni di riposo. Ma come passano i fine settimana i cittadini statunitensi? Esistono, come da noi, i mitici ponti festivi? Scopriamolo in questo episodio di “That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti”.
    --------  
  • American Art
    Non saranno famosi per la storia dell'arte come accade per l’Italia, eppure gli Stati Uniti sono pieni di musei. In ogni città è possibile visitare luoghi ricchi di storia e cultura, spesso gratuitamente: a fianco ai celebri Moma a New York o Getty Museum a Los Angeles, gli Stati Uniti offrono un panorama di luoghi culturali legati alla storia, alla natura e a... bizzarre peculiarità locali. Scopriamole in questa puntata di "That's America - Dietro le quinte degli Stati Uniti".
    --------  
  • ​​​Crazy sports
    Gli Stati Uniti sono il regno dello sport, ma per una volta dimenticate basket, football, baseball o hockey. In questo caso parliamo di discipline che sono al confine tra lo sforzo agonistico e il… folklore. Avete mai sentito parlare dei Redneck Olympics? Sono giochi olimpici molto particolari, visto che quando sono nati comprendevano competizioni come “lo sputo del seme di anguria”, “la serenata con le ascelle” o “il tuffo di pancia nel fango”. Ebbene sì, in questa puntata di “That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti” esploriamo l’incredibile mondo degli sport più pazzi d’America.
    --------  
  • L’America dei complotti
    Massoni, Illuminati, Nuovo ordine mondiale: nella società americana, soprattutto negli ultimi vent’anni, si è diffusa una tendenza sempre più forte a credere al complottismo. In realtà la storia americana è piena di teorie alternative e di tendenze al cospirazionismo. Basti pensare che lo stesso George Washington era dichiaratamente massone. In questo episodio di “That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti” esploriamo tutte le teorie complottistiche più recenti, senza tralasciare ovviamente un accenno ad alcuni episodi essenziali, come l’uccisione di Jfk e l’attentato dell’11 Settembre 2001.
    --------  

Altri podcast di Notizie

Su That's America

L’America di Donald Trump, il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, sta rivoluzionando gli assetti mondiali e i rapporti di forza tra le potenze planetarie. Ma qual è l’America che Trump sta costruendo? Che paese sta diventando la prima potenza mondiale? E come vivono i cittadini americani questo momento storico? Alessandro Milan e Andrew Spannaus ce lo racconteranno in “That’s America”, il podcast originale di Radio 24 che ci accompagna in un viaggio virtuale da New York a Los Angeles, per scoprire lo stile di vita, le idee e le radici della società americana. Uno sguardo privilegiato sui modelli e sui meccanismi che regolano la vita degli americani, anche attraverso considerazioni sulle differenze tra Stati Uniti e Italia. Un dialogo settimanale ricco di spunti che spazia dall’economia alla politica, dallo sport alla cultura per farci entrare nelle viscere della società della più grande democrazia del Mondo. L’obiettivo: sfatare i luoghi comuni e conoscere a fondo la mentalità di un popolo che, nel bene e nel male, occupa una posizione centrale sulla scena mondiale. Andrew Spannaus è giornalista e analista politico americano che vive e lavora in Italia. Alessandro Milan è giornalista e conduttore di “Uno, nessuno, 100Milan” su Radio 24.CREDITI:That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti di Alessandro Milan e Andrew SpannausSound design Carlo SalvatoreProducer Riccardo PoliResponsabile di produzione Guido ScottiCoordinamento editoriale Alessandra Scaglioni
Sito web del podcast

Ascolta That's America, Il Mondo e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

That's America: Podcast correlati