PodcastNotizieGPOne.com Podcast

GPOne.com Podcast

GPOne MotoGP e SBK Podcast
GPOne.com Podcast
Ultimo episodio

261 episodi

  • GPOne.com Podcast

    LIVE, BAR SPORT, SEPANG DAY 3: Cosa ci hanno detto i test, oltre al mercato piloti

    06/02/2026 | 53 min
    Ducati apparentemente ancora in vantaggio ed Aprilia all'inseguimento, con Honda in netta crescita e KTM ondivaga come sempre...mentre Yamaha fra problemi fisici (la caduta di Quartararo), la perdita del suo leader (ancora Fabio in odore di Honda), problemi di gioventù del tanto atteso Toprak Razgatlioglu che ha fatto un assetto da chopper alla sua M1 arranca.

    Probabilmente la fiammata di mercato si esaurirà a Buriram con le ultime firme e le prime guide saranno tutte a posto. In pratica manca solo la decisione di Ducati con Bagnaia, anche se l'impressione è che il pilota sia stato avvertito e che il silenzio gli permetta di giocarsi bene le sue carte con Yamaha.

    In realtà c'è anche la decisione di Alex Marquez, sempre più veloce e costante, con l'ipotesi KTM.

    Carlo, Paolo e Marco danno le loro impressioni...e l'impressione è che, perlomeno nelle prime gare, il divario tecnico fra Ducati e le altre sia rimasto costante. Ma nei prossimi giorni esamineremo i passi-gara.

    La puntata procede senza intoppi finché Carletto Pernat si incazza con Caregnato colpevole di...lesa maestà, ma poi i due si riappacificano dopo profonde scuse. Solo nel Bar Sport!
  • GPOne.com Podcast

    LIVE, BAR SPORT, TEST SEPANG DAY 1: Marquez vola e Bagnaia non ha più scuse

    03/02/2026 | 50 min
    Il primo giorno di test a Sepang è agli archivi e Marc Marquez ha ripreso dove aveva terminato prima dell'incidente con Bezzecchi.

    Ciononostante non si è beato del miglior tempo spiegando di averlo fatto con gomme morbide (come gli altri veloci comunque), ma soprattutto di non essere ancora al 100% della forma fisica. Ci sta.

    Non è andato male anche Bagnaia, anche se Di Giannantonio è stato più veloce di lui. Sette decimi non sono un dramma durante delle prove. Pecco comunque non si è astenuto dal raccontare per l'ennesima volta la sua versione del 2025.

    "Sicuramente l'anno scorso qualcosa per come guido io non ha funzionato nel migliore dei modi, però come prima presa di contatto la moto nuova sta funzionando bene, almeno per me. Non penso che Ducati abbia cercato questa cosa qui, è ovvio che vuole cercare di mettermi nella migliore posizione e condizione possibile. Però l'anno scorso sono state prese delle decisioni che magari hanno lavorato contro il mio feeling in frenata e ingresso, ma non volutamente. Invece con questa moto appena sono partito mi sono trovato immediatamente meglio". Qui l'intervista completa.

    Il titolo di questa Live non è dunque polemico nei suoi confronti, ma sottolinea un atteggiamento che Pecco non ha lasciato in una scatola del 2025 assieme all'anno passato.

    Nella Live di oggi Carlo Pernat ha ribadito più volte che Bagnaia andrà in Yamaha. Noi non ne siamo sicuri, comunque l'intero mercato, nonostante il polverone sollevato dal caso Quartararo-Honda, è tutt'altro che deciso. Ne abbiamo parlato a lungo, ma se dovessimo scommettere su due grandi cambiamenti per il 2027 la nostra scelta cadrebbe proprio su questi due: Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia.
  • GPOne.com Podcast

    LIVE, BAR SPORT, SHAKEDOWN, DAY 3: Mercato troppo anticipato? Carlo Pernat non crede alle firme!

    01/02/2026 | 45 min
    E siamo arrivati al termine dello Shakedown per rookie e collaudatori con l'attesa sorpresa di Aleix Espargarò in testa alla lista dei tempi con la Honda davanti al fratello Pol con la KTM. Beh non è una sorpresa: l'HRC questo inverno ha provato spesso a Sepang e dopotutto Aleix ed il fratello Pol sono piloti veloci.

    Più che della pista, comunque, si parla più del paddock, con le dichiarazioni di Pavesio che ha rilasciato una intervista al nostro Matteo Aglio smentendo la firma di Quartararo per la Honda, così come quella di Martin con la Yamaha. E allora?

    Pernat dice che non è possibile che le firme siano state già messe, ma in fondo cambia poco se, alla fine, finirà così! Voi cosa ne dite?

    All'inizio della Live c'è anche il TGPOne di Matteo dalla...sua camera di albergo che ci da un recap della giornata.

    Adesso c'è da attendere due giorni prima dell'inizio dei test 'veri' con i 22 piloti...no, anzi, 20 perché mancheranno sia Aldeguer, con il femore fratturato, che Martin, che sarà in pista ma non in sella per le recenti operazioni di 'messa a punto'.
  • GPOne.com Podcast

    LIVE, BAR SPORT, SHAKEDOWN, DAY 2, Pernat & Saragoni: ma che mercato piloti è?

    31/01/2026 | 1 h 3 min
    Il mondiale MotoGP non è ancora iniziato, in pista a Sepang ci sono i collaudatori e la Yamaha che ha ancora concessioni piene ma si parla più di mercato che di quanto sta accadendo in pista.

    Inevitabile dopo la bomba sganciata da Quartararo che ufficiosamente è già dato in Honda, così come Martin in Yamaha.

    Pernat fa fuoco e fiamme e parla di totale mancanza di professionalità da parte di piloti e case, ed anche di assenza di fair-play, ma questa è la nuova realtà di ogni sport che diventa spettacolo.

    Una visione diversa ce la dà Stefano Saragoni, ex direttore di motosprint e storico inviato al fianco del nostro Decano. Una voce profondamente competente di tutti gli aspetti del motociclismo che già stiamo ospitando in video con i suoi ricordi su Youtube.

    Una bella puntata tutta da ascoltare.
  • GPOne.com Podcast

    LIVE, BAR SPORT, SEPANG SHAKEDOWN DAY 1: I manager Pernat e Vergani parlano del mercato piloti

    30/01/2026 | 1 h
    Avere in Live Carlo Pernat è già un privilegio, usuale per i #gponers, ma ottenere anche la presenza di Alberto Vergani è fare bingo!

    Non è un caso se abbiamo voluto nella LIVE del DAY 1 due dei manager più conosciuti della MotoGP, perché nella chiacchierata col Decano sono emersi particolari molto interessanti sugli attuali movimenti del mercato che hanno coinvolto Fabio Quartararo e Jorge Martin.

    Si era detto che i piloti avrebbero aspettato la mossa di Marc Marquez ma, anche se non ufficiale, la mossa c'è già stata con Ducati che si è assicurata i servizi del 9 volte campione del mondo e di Pedro Acosta.

    Da qui il fuggi-fuggi generale da alcune situazioni divenute scomode per alcuni dei protagonisti. Fabio in Honda non è una sorpresa. Con il colosso nipponico difficilmente si sbaglia. E che Quartararo ne avesse le tasche piene di Yamaha era cosa nota.

    Piuttosto più interessante è la giocata di anticipo di Martin con Yamaha. Ammesso che poi la firma si concretizzi. A questo punto a rischiare di rimanere col cerino in mano è Pecco Bagnaia.

    La notizia, di Vergani, è che anche ALEX MARQUEZ è nella LISTA DEI TRASFERIMENTI: a fare una offerta per lui sarebbe stata la KTM!

    Trovate tutto su GPOne.com insieme alle altre notizie degli shakedown di Sepang.

Altri podcast di Notizie

Su GPOne.com Podcast

Ascolta dai circuiti di tutto il mondo il racconto di ciò che accade dietro le quinte dei Gran Premi in compagnia di Paolo Scalera, Matteo Aglio, Carlo Pernat e dei loro ospiti. gpone.com/it/podcast
Sito web del podcast

Ascolta GPOne.com Podcast, Giorno per giorno e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app