Dal giardino, Lily sta seguendo con gli occhi la barca che si allontana. Intanto procede a dipingere il suo quadro, immergendosi sempre di più nelle sue riflessioni e nei ricordi della signora Ramsay.
--------
28:00
Parte III - Capitolo 4
Sulla barca per andare al Faro, l’atmosfera è molto tesa. Cam e James risentono il padre per averli costretti a partecipare alla gita, e stringono una silenziosa alleanza contro il padre. Ma Cam, per qualche motivo, sembra riluttante...
--------
21:17
Parte III - Capitolo 3
Lily è finalmente sola con il suo quadro. Sente che in qualche maniera il quadro è la chiave di quel pensiero che non riesce a formulare: riuscire a finirlo significa raggiungere la rivelazione sui Ramsay e sul pechè non riesce ad amalgamarsi nel loro mondo.
--------
16:01
Parte III - Capitolo 2
Rimasto senza la moglie, il Signor Ramsay è disperatamente in cerca di attenzioni che possano placare le ansie del suo ego. Non avendo altri mezzi, l’uomo riversa su Lily il suo bisogno, che però non sembra pronta ad accontentarlo...
--------
15:55
Parte III - Capitolo 1
Ritornare in quel posto dopo tutto quello che è successo, è per Lily un’esperienza molto strana. Non riesce a scrollarsi di dosse l’impressione che un pezzo fondamentale dell’esistenza sia venuto a mancare. E quel pezzo era la Signora Ramsay: l’unica capace di soddisfare il marito.
Salve Svogliati,
Contrariamente da ciò che può sembrare, il romanzo di oggi non parla di un’allegra scampagnata. Gita al Faro è una profonda riflessione sull’essenza dei rapporti umani, specialmente quelli tra uomini e donne, che porta a galla ordinarie sofferenze e inquietudini famigliari in cui tutti possiamo rivederci. Ogni dettaglio, ogni piccola azione è la finestra di un mondo interiore fervido e perturbante, che oggi vi invitiamo ad esplorare con noi…