I Ramsay sono finalmente arrivati al faro. Nulla è cambiato, i loro sentimenti sono sempre molti e tormentati, ma in qualche modo anche affrancati. La visione di Lily è completa.
--------
16:54
--------
16:54
Parte III - Capitolo 11
Lily è vicinissima a completare il suo quadro. In un momento di lucidità, percepitsce la realtà molto più vividamente del solito e questo le permettere di vede le connessioni sotterranee che la stanno ossessionando.
--------
30:05
--------
30:05
Parte III - Capitoli 9 e 10
Anche Cam, mentre la barca si avvicina al faro, sta provando forti sentimenti riguardo al suo rapporto col padre. Eppure si rende conto della profonda differenza che intercorre tra lei e James, di come i suoi sentimenti siano molto pi complessi e si chiede il motivo di tutto ciò.
--------
9:25
--------
9:25
Parte III - Capitoli 6, 7 e 8
Mentre Lily si avvicina sempre di più al cuore della sua visione, la barca si sta avvicinando all’isola. James sta diventando sempre più insofferente e aggressivo nei confronti del padre, fino a far emergere i ricordi della sua infanzia e il suo rancore sopito.
--------
19:50
--------
19:50
Parte III - Capitolo 5
Dal giardino, Lily sta seguendo con gli occhi la barca che si allontana. Intanto procede a dipingere il suo quadro, immergendosi sempre di più nelle sue riflessioni e nei ricordi della signora Ramsay.
Salve Svogliati,
Gita al Faro è una profonda riflessione sul tempo, sulla condizioni umana e sui rapporti, specialmente quelli tra uomini e donne, che porta a galla ordinarie sofferenze e inquietudini famigliari in cui tutti possiamo rivederci. Ambientato in una casa di villeggiatura sulla costa scozzese, il libro racconta i legami, le tensioni e i ricordi della famiglia Ramsay e dei suoi ospiti. Ogni dettaglio, ogni piccola azione è la finestra di un mondo interiore fervido e perturbante, che oggi vi invitiamo ad esplorare con noi…