Gli americani li definiscono “larger than life”: sono quei personaggi talmente influenti da non avere limiti. In Italia le chiamiamo icone e tra le più riconoscibili c’è senz’altro Mina. Quali sono gli elementi che l’hanno resa unica e che l’hanno trasformata in una eccellente testimonial per i caroselli Barilla? Ne parliamo con Mauro Coruzzi, in arte Platinette, esperto di cultura pop e fondatore del primo fan club dedicato proprio a Mina.
--------
16:41
--------
16:41
Ep.2 - Principi, principesse e ballisti
“Carosello e poi a nanna”, intere generazioni di italiani e italiane hanno sentito questa frase dai propri genitori. Favole, sketch, canzoni: Carosello non era solo una raccolta di pubblicità, era molto di più. Perché ebbe un impatto così forte nell’immaginario collettivo? Ne parliamo con Giorgio Simonelli, docente ed esperto di televisione.
--------
17:50
--------
17:50
Ep.1 - C’era una volta l’Emilia
Nel corso dei secoli, la via Emilia ha assistito a tante storie: dalla costruzione della strada da parte dei romani, fino alla recentissima linea dell’alta velocità. Una strada sospesa tra memoria e futuro, tra tradizione e progresso, con un fortissimo legame con il territorio e una grande passione per il mangiar bene. Ne parliamo con lo scrittore Enrico Brizzi.
--------
19:31
--------
19:31
È sempre domenica - Trailer
È sempre domenica è un podcast che racconta l’Italia dell’ultimo secolo attraverso la lente dell’Archivio Storico Barilla.
Ogni oggetto ha una storia da raccontare: bisogna solo saperla ascoltare.
In questa serie, Orietta Berti va alla scoperta di dieci oggetti conservati nell’Archivio Storico Barilla che hanno segnato la storia e il costume del nostro Paese.
È sempre domenica è un podcast di Chora Media promosso da Barilla
Scritto da Marco Villa con la collaborazione di Ilaria Orrù e raccontato da me, Orietta Berti
La cura editoriale è di Sara Poma
Il sound design è a cura di Cosma Castellucci
Il progetto grafico è di Rebecca Grassi e Elena Pettinelli
La project manager è Anna Nenna
Il producer è Alex Peverengo
Il coordinamento della post produzione è di Matteo Scelsa
Le registrazioni in presa diretta sono di Aurora Ricci
I fonici di studio sono Luca Possi e Lucrezia Marcelli
Le musiche sono su licenza Machiavelli Music E Universal Music Publishing Ricordi srl