Partner im RedaktionsNetzwerk Deutschland
Ascolta BABY GANG nell'app
Ascolta BABY GANG nell'app
(3.980)(171.489)
Stazioni preferite
Sveglia
Sleep timer
Stazioni preferite
Sveglia
Sleep timer

BABY GANG

Podcast BABY GANG
Podcast BABY GANG

BABY GANG

Publispei e storielibere.fm
aggiungere
Il podcast indaga il fenomeno, spaventoso e dilagante, delle cosiddette “baby gang” in Italia, cercando di raccontarlo attraverso differenti punti di vista: que... Vedi di più
Il podcast indaga il fenomeno, spaventoso e dilagante, delle cosiddette “baby gang” in Italia, cercando di raccontarlo attraverso differenti punti di vista: que... Vedi di più

Episodi disponibili

4 risultati 4
  • Ep. 3 | Stiamo arrivando
    di Roberta Lippi | Una produzione Publispei e Storielibere |Che cosa accade quando a ricevere una minaccia diretta non è più una persona singola, ma un’intera città? Il 2 giugno 2022 più di 2000 ragazzini mettono a ferro e a fuoco la tranquilla cittadina di Peschiera del Garda, distruggendo gli stabilimenti e ferendo i passanti. Non è chiaro cosa abbia fatto scattare nei ragazzi tanta rabbia, ma una cosa è certa: è solo l’inizio. Perché su TikTok compaiono dei video che annunciano: «Peschiera era solo il riscaldamento, vedremo a Riccione come sarà». A fronteggiare l’emergenza ci sarà la Questora Rosanna Lavezzaro, che dovrà valutarele minacce che arrivano dai social e che potrebbero mettere sotto scacco un’intera provincia.
    31/5/2023
    35:56
  • Ep. 2 | L’iniziazione
    di Roberta Lippi | Una produzione Publispei e Storielibere |Nicolò convive da pochi mesi con la fidanzata Sofia e i loro due gatti in un tranquillo paesino delcomasco. Sono una coppia giovane e piena di sogni, ma la loro tranquillità viene presto interrotta da un gruppetto di ragazzi che si diverte a fare mattina sotto il loro balcone. Quello che sembra all'inizio solo un disturbo della quiete pubblica si trasforma presto in una molestia reiterata. Fino alla sera in cui Nicolò assiste dalla finestra a un brutale pestaggio da parte di una baby gang ai danni di un ragazzo che si sdraia volontariamente a terra. Nicolò filma l’aggressione ma viene visto dal gruppo. Da quel momento la vita della coppia non sarà più la stessa: i due riceveranno minacce di ogni tipo, di giorno e di notte, fino a temere per la propria vita.
    24/5/2023
    46:03
  • Ep. 1 | "Io ti uccido"
    di Roberta Lippi | Una produzione Publispei e Storielibere |In una Napoli pronta ai festeggiamenti di Natale, un giovane liceale viene accoltellato quasi a morte e ritrovato dai passanti ormai in fin di vita. Gli autori del massacro sono dei ragazzini non identificati che si sono dati alla fuga. Il perché di questo assalto e la ricerca dei colpevoli saranno il motore che muoverà la tenace volontà di Maria Luisa Iavarone, madre della vittima nonché professoressa universitaria di Pedagogia. Una storia che colpirà non solo la città ma l’intero sistema mass mediatico italiano.
    17/5/2023
    46:28
  • Trailer
    di Roberta Lippi | Una produzione Publispei e Storielibere | Il podcast indaga il fenomeno, spaventoso e dilagante, delle cosiddette “baby gang” in Italia, cercando di raccontarlo attraverso differenti punti di vista: quello delle vittime e dei loro familiari, ma anche degli operatori che cercano di recuperare i giovani criminali, delle forze dell’ordine e degli psicologi che si occupano specificamente del problema. Un quadro corale, con testimonianze dirette provenienti da varie zone d'Italia, in grado di restituire l’ampiezza del fenomeno e le sue tante sfaccettature.
    3/5/2023
    0:58

Altri podcast di Cultura e società

Su BABY GANG

Il podcast indaga il fenomeno, spaventoso e dilagante, delle cosiddette “baby gang” in Italia, cercando di raccontarlo attraverso differenti punti di vista: quello delle vittime e dei loro familiari, ma anche degli operatori che cercano di recuperare i giovani criminali, delle forze dell’ordine e degli psicologi che si occupano specificamente del problema. Un quadro corale, con testimonianze dirette provenienti da varie zone d'Italia, in grado di restituire l’ampiezza del fenomeno e le sue tante sfaccettature.
Sito web del podcast

Ascolta BABY GANG, Daily Cogito e tante altre stazioni da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

BABY GANG

BABY GANG

Scarica ora gratuitamente e ascolta con semplicità la radio.

Google Play StoreApp Store